Villa Santa Lucia – Il sindaco ritira le deleghe al suo vice: “Operato non soddisfacente”

Orazio Capraro con un post pubblicato sulla sua pagina social spiega i motivi per cui ha defenestrato Maurizio Di Folco

Quello che sembrava un normale avvicendamento amministrativo nella giunta comunale Capraro a Villa Santa Lucia, si è invece rivelata una vera e propria defenestrazione a danno del vice sindaco Maurizio Di Folco che nelle scorse ore è stato rimosso dall’incarico.

I motivi di tale decisione vengono spiegati dallo stesso sindaco di Villa Santa Lucia, con un post pubblicato sulla sua pagina social: “Cari cittadini, è arrivato il momento che io faccia chiarezza su una situazione amministrativa che oramai da un anno cerchiamo di arginare per il bene comune e per il rispetto delle promesse fatte in campagna elettorale. Nelle scorse ore mi sono visto costretto a revocare l’incarico da vicesindaco, con le relative deleghe, a Maurizio Di Folco. In un primo momento avevo deciso di non intervenire pubblicamente, perché ho sempre la convinzione che il rispetto della persona venga prima di ogni cosa. Ma dinanzi a ‘chiacchiere da lavandaie’ e attacchi ingiustificati mi vedo costretto a rompere il riserbo”. 

“Vi spiego brevemente il motivo per cui sono arrivato a dover prendere la decisione che vi assicuro non è avvenuta a ‘cuor leggero’ perché quando ho composto la squadra, che poi è risultata essere vincente, ho tenuto conto di tanti aspetti e in particolar modo quello umano e affettivo. Maurizio Di Folco aveva le seguenti deleghe: edilizia privata e urbanistica, decoro e arredo urbano, rifiuti, valorizzazione del centro storico, politiche abitative, patrimonio culturale e tutela del verde pubblico. Deleghe importanti che sono il motore di un’amministrazione. Il suo operato però non è stato soddisfacente e molto spesso queste gravi mancanze sono state sopperite dall’intervento di altri consiglieri che hanno già il loro lavoro da fare, per mantenere fede alle promesse fatte a voi cittadini durante la campagna elettorale. Gli elettori pretendono risposte nel momento in cui ti accordano la fiducia”. 

“Se fino a oggi la mia amministrazione ha dato risposte e fatti, è stato solo grazie ed esclusivamente all’impegno mio e degli altri consiglieri. Quando si scende in politica e si offrono delle garanzie, bisogna anche avere l’umiltà di ammettere i propri limiti. Questo è quanto accaduto. La pura e semplice verità. Nessuna losca trama o chissà quale inciucio. La mia amministrazione deve essere dinamica, efficace e solo e sempre dalla parte del cittadino che merita rispetto. Perché ci ha dato fiducia”, conclude il sindaco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -