In occasione della seduta del Consiglio comunale di Villa Santa Lucia svoltasi il 30 ottobre 2025 alle ore 18:30, è stato ufficialmente costituito il nuovo Gruppo Consiliare “Volontà Popolare” di cui fanno parte i consiglieri Maurizio Di Folco e Teresa Meta, “conformemente – spiegano i due – a quanto stabilito dall’articolo 15 del Regolamento del Consiglio Comunale, che disciplina la costituzione, le funzioni e i doveri dei gruppi consiliari. In qualità di cittadini e Consiglieri Comunali di Villa Santa Lucia, operiamo con coerenza e determinazione nel solco delle linee programmatiche tracciate nel documento presentato e depositato agli atti di questo Consiglio”.
“Alternativa per tutti coloro che non si riconoscono nella maggioranza”
Di Folco e Meta precisano che “con la costituzione del gruppo “Volontà Popolare” intendiamo introdurre un’azione politica autonoma e alternativa rispetto sia alla compagine di maggioranza — della quale non possiamo più condividere programmi e scelte — sia all’attuale opposizione di minoranza. Siamo convinti che il nostro paese meriti ben altro rispetto al desolante scenario politico a cui stiamo assistendo dall’inizio della legislatura. Il nostro gruppo nasce con l’auspicio di costituire una valida alternativa per tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale compagine di governo, nella certezza che presto i cittadini possano tornare a essere protagonisti attivi della vita della nostra comunità, che siamo chiamati a rappresentare con responsabilità e trasparenza”.
“Proseguiremo nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori”
“Il nostro lavoro proseguirà in continuità con quanto sinora svolto all’interno di questo Consiglio, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, con senso di responsabilità, impegno e dedizione al bene di Villa Santa Lucia e alla rappresentanza degli interessi dell’Ente”, hanno concluso i consiglieri Meta e Di Folco.
