Viola il divieto di avvicinamento e minaccia la ex moglie nel cuore della notte: arrestato 49enne

Fiuggi - L’uomo si è presentato davanti all’abitazione dell’ex coniuge, iniziando a bussare violentemente e ad urlare

Fiuggi – Un episodio di tensione e violenza psicologica si è consumato nella notte quando un uomo di 49 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie, misura a cui era già sottoposto su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel cuore della notte l’uomo si è presentato davanti all’abitazione dell’ex coniuge, iniziando a bussare violentemente alla porta d’ingresso, urlando e proferendo minacce. Le sue urla hanno destato l’attenzione e la preoccupazione dei vicini, che hanno allertato le forze dell’ordine.

All’arrivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, l’uomo ha inizialmente tentato di calmarsi, ma ormai la situazione era chiara: si trattava di una violazione flagrante del provvedimento di allontanamento, che prevede l’arresto immediato.

Il 49enne è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza e, nella mattinata successiva, tradotto davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Il magistrato, dopo aver confermato l’operato dei militari, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.

Ancora una volta, il tempestivo intervento dei Carabinieri si è rivelato decisivo per evitare che la situazione potesse degenerare ulteriormente, scongiurando potenziali conseguenze più gravi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani

Frosinone – Controlli interforze, lotta senza tregua alla microcriminalità: il bilancio

Sequestrata sostanza stupefacente: un denunciato e due segnalati amministrativamente alla competente Prefettura

Lotto, Castelliri festeggia una vincita da 67.500 euro: punta 5 euro e porta a casa un tesoretto

La dea bendata ha premiato un punto vendita di Via Muraglione: centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Roma

Incidenti sul lavoro, la morte di Ezio Cretaro riaccende il dibattito. Tarquini: “Over 60 sempre più esposti”

Anita Tarquini, segretaria generale della Uil di Frosinone, interviene alla luce degli ultimi due incidenti mortali sul lavoro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -