Frosinone – Violenza in pieno centro. I fatti nella tarda serata di sabato, a due passi dalla principale via Aldo Moro. In piazza Fiume, area più volte segnalata quale ritrovo di consumatori e spacciatori di sostanze stupefacenti, sono volate dapprima parole grosse. Poi, dalle parole si è passati ai fatti. Calci, spintoni e pugni tra più persone. Le grida hanno allarmato i residenti dei numerosi palazzi della zona, uno di loro è anche sceso in strada per lamentare il suo disappunto, rimanendo coinvolto nel parapiglia.
Sul posto si sono portate le Forze dell’Ordine, Carabinieri e una Volante della locale Questura, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto ed ascoltato alcuni testimoni. Al loro arrivo, infatti, coloro che avevano preso parte all’episodio di violenza si erano già dileguati. Qualche residente è certo che a scontrarsi siano stati due gruppi rivali per questioni legate appunto allo spaccio di droga ma sarà compito degli investigatori chiarire i contorni della vicenda.
L’escalation di violenza che sta interessando la provincia di Frosinone sembra non avere freni. Nelle scorse settimane avevamo denunciato la situazione nell’area del Parco Matusa – LEGGI QUI. Sabato un nuovo caso nel capoluogo; appena 24 ore dopo, nella notte tra domenica e lunedì, è stato il caos a Pontecorvo. Nella città fluviale anche ieri sera si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri in centro per evitare che la situazione, ormai esplosiva, degenerasse. QUI IL VIDEO.