Violenze e maltrattamenti nei confronti della ex moglie, noto imprenditore in carcere

La vittima finalmente al sicuro, l'intervento della Squadra Mobile è stato determinante per porre fine all'incubo

Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Frosinone ha dato esecuzione ad una custodia cautelare in carcere nei confronti di un imprenditore residente nell’hinterland frusinate.

L’uomo era già sottoposto ad alcune misure restrittive: l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Disposizioni che aveva più volte violato, rendendosi di fatto irreperibile ai controlli delle forze dell’ordine.

Di fronte alla reiterata inosservanza e per tutelare la ex moglie, vittima di maltrattamenti che si sarebbero protratti per anni, il Tribunale di Frosinone ha disposto l’aggravamento della misura cautelare. Questa mattina gli uomini della Squadra Mobile hanno così eseguito l’arresto: per l’imprenditore si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Frosinone.

Violenza sulle donne: una piaga che non conosce tregua

La vicenda di oggi si inserisce in un quadro purtroppo diffuso e ancora drammaticamente attuale: la violenza contro le donne. Un fenomeno che non riguarda solo le cronache giudiziarie, ma che interroga la società intera, chiamata a riconoscere, prevenire e contrastare ogni forma di abuso, fisico e psicologico.

Le istituzioni stanno rafforzando l’impegno con nuove misure e progetti di sostegno, ma è fondamentale che chi vive situazioni di violenza trovi il coraggio e la forza di chiedere aiuto. Denunciare è un passo difficile ma decisivo: la rete delle forze dell’ordine, dei centri antiviolenza e dei servizi sociali è pronta ad accogliere e proteggere le vittime.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -