“Vita da arbitro”, Ivan Magnani presenta il suo libro al pubblico: l’appuntamento a Frosinone

Il poliziotto, scrittore ed ex fischietto di Ferentino presenterà il suo primo volume venerdì 2 dicembre alle ore 17.00

Continua il tour di promozione del libro “Una vita da arbitro” di Ivan Magnani. Il poliziotto, scrittore ed ex fischietto di Ferentino presenterà il suo primo volume venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 a Frosinone. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze della Banca Popolare del Cassinate in via Marco Tullio Cicerone 154.

L’autore illustrerà al pubblico la sua esperienza sui campi da gioco, da quelli di periferia fino alla serie C, con un occhio di riguardo tutto per i giovani, la sua più grande passione. Proprio a loro, terminata la carriera sul rettangolo da gioco, ha dedicato e sta dedicando le sue competenze, con ruoli sia a livello provinciale che nazionale.

Le sue pagine vogliono essere un racconto nato durante il lockdown, ma anche un insegnamento, un coacervo di tanti piccoli ma preziosi consigli per i ragazzi che si avvicinano a questo mondo fatto di corsa, sudore, sacrificio e cartellini gialli e rossi. In un’intervista ci disse: “Ho compreso che gli adolescenti devono tornare a fare gli adolescenti, spensierati e con la gioia di vivere, liberi di sbagliare e crescere nel miglior ambiente familiare possibile. Dagli sbagli si cresce”. E si diventa uomini coraggiosi, come ha fatto lui.

Ora il suo esempio virtuoso passa per quelle frasi scritte con passione e gioia, dove narra di quando anche lui è caduto ma poi si è rialzato per diventare la versione migliore di se stesso. Tanti temi toccanti ma raccontati attraverso quel filtro che ci piace tanto, quello dello sport. Un appuntamento sicuramente interessante e adatto non solo a chi vuole scoprire cosa si cela dietro la “Vita da arbitro”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista sportiva con una passione per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’albero di Natale più grande del mondo illuminerà la Ciociaria: l’8 dicembre l’accensione

San Vittore del Lazio - Già guinnes dei primati nel 2002, l'imponente albero luminoso torna dopo tanti anni su monte Sammucro

Massimo Ranieri torna a far sognare i fans: l’atteso appuntamento al Nestor

Sabato 3 dicembre, difatti, il poliedrico artista si esibirà nel teatro del capoluogo con "Tutti i sogni ancora in volo"

“Via Benedicti, il brand dell’umanità”: sabato l’appuntamento sulla rotta di San Benedetto

Sabato 3 dicembre, alle ore 18, presso la suggestiva cornice della sala consiliare di Monte San Giovanni Campano, sarà ospitata l'iniziativa

Cinema gratis per i giovani: tornano i “cinedì” di Lazio Youth Card

Leodori: "Martedì e mercoledì al cinema gratis con Lazio Youth Card". Sciarretta: "Avvicinare i giovani del Lazio al mondo della cultura"

“Ceccano 2030: capitale della bellezza”, verso la città del futuro

Partito un percorso di cambiamento all'insegna del benessere collettivo, della valorizzazione della cultura e non solo

‘Apprendisti ciceroni’, centinaia di studenti coinvolti nel progetto

Cassino - L'iniziativa ha visto tanti ragazzi delle scuole secondarie superiori raccontare le bellezze del territorio ai più piccoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -