Volley – Ceccano liquida il Colleferro 3-0, ora testa al Subiaco: obiettivo playoff promozione

Seconda Divisione - Gara senza patemi quella che ha visto l'Eagles dominare come i punteggi dei parziali testimoniano ampiamente

Seconda Divisione – Penultima uscita della regular season per la Eagles Volley Ceccano, che, con l’ennesimo 3-0 sul Colleferro (20-25/ 16-25/ 13-25), si apprestano a giocarsi il secondo posto del girone nell’ultima gara casalinga contro il Subiaco. I rossoblù attualmente vantano un vantaggio di 3 punti in classifica rispetto al Subiaco e quindi il secondo posto è pressoché blindato, ma l’importanza della gara servirà soprattutto a preparare i playoff promozione. Gara senza patemi quella che ha visto i ceccanesi dominare in quel di Colleferro, e i punteggi dei parziali lo testimoniano ampiamente.

Le dichiarazioni

A fine gara coach Feola racconta: ”È stata una partita insolita per molti dei ragazzi che erano anni che non giocavano alle 10 di mattina, ma aldilà degli orari  lasquadra ha risposto subito presente, abbiamo cambiato qualcosina e questa volta in cabina di regia è sceso Andrea Ferraiuolo che ha guidato la squadra al palleggio senza snaturare il nostro gioco. Contro grifo nella gara di andata  eravamo stati un po’ leggeri perdendo un set,  questo ha spinto i ragazzi sin da subito a voler dimostrare che la leggerezza non fa parte del nostro bagaglio concludendo con un perentorio 3 a 0. Siamo stati bravi al servizio cercando continuità e abbiamo raccolto i frutti. Tutto ciò mi ha permesso di ruotare tutta la rosa a disposizione. Ora ci aspetta Subiaco per l’ultimo match della regular e poi testa alla lotteria dei playoff.”

Gli fa eco l’esperto Stefano Cerroni: ”L’obiettivo era consolidare il secondo posto, e ci siamo riusciti senza troppi problemi, in una partita sulla carta semplice. Durante il corso del match non c’è mai stata la sensazione che le cose potessero mettersi male per noi, siamo stati attenti a non farci trasportare da un ritmo di gara più blando, e nonostante qualche errore e qualche incertezza, abbiamo portato a casa i 3 punti. Buona prestazione del gruppo, che continua a crescere anche negli elementi più giovani. Ora testa all’ultima di campionato, scontro diretto, per assicurarci la seconda posizione”.

Dopo di lui il promettente Emanuele Bruni: ”Non è stata una partita difficile dal punto tecnico e mentale, rispetto all’andata siamo migliorati tantissimo sia come gruppo che come singoli infatti i risultati si sono visti durante la partita non perdendo neanche un set, è stata una partita evolutiva limitando sempre di più gli errori ed aumentando il margine. Abbiamo guadagnato tre punti fondamentali, ora testa alla prossima giornata di campionato perché è fondamentale per conquista il secondo posto e permetterci di avere un cammino più semplice per i play-off”.

Doppio appuntamento quindi quello di sabato prossimo per la società rossoblù: alle 18.00 la Seconda Divisione maschile sfida il Subiaco per la seconda piazza della classifica e alle 20.30 il team di capitan Miano che guida il girone B di serie D maschile ospita il Genzano in cerca di punti salvezza!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -