Tre punti conquistati per la squadra Master dell’Eagles Volley Ceccano. Ieri le aquile rossoblù hanno sconfitto, tra le mura di casa, la compagine del Fenix Volley imponendosi con un 3-1. Coach Raoni schiera in campo Capitan Scarsella e Tiberia alla regia, in attacco Mastracci, Maura, Egidi, D’Annibale, libero Torri. La panchina è lunga e un folto numero di giocatori aspettano impazienti il proprio turno. Primi due set indiscussi. L’Eagles Volley lascia poco spazio agli avversari con un Francesco Maura incontenibile al servizio. Raoni ha la possibilità di schierare in campo anche Crocca e De Martino che danno un enorme contributo alla squadra. Nel terzo set invece, gli avversari del Fenix si rifanno avanti ingranando una ottima serie di difese che mettono in crisi l’attacco di casa.
Il set termina quindi con un 26-24 a favore degli ospiti. Il quarto set è combattuto punto a punto. Sul finale però, Fenix prende le distanze di 4 punti con l’intenzione di chiudere i giochi; tuttavia i padroni di casa non ci stanno e, con tanto orgoglio , alzano la testa, recuperano e vincono set e match con un parziale di 25-23.
Il commento
Massimo Crocca si esprime così a fine gara: “Scalpitavo in panchina e quando Coach Raoni mi ha inserito per fare recuperare alcuni uomini mi sono fatto trovare pronto, entrando con una la giusta cattiveria agonistica che mi ha permesso di essere determinante nella chiusura dei primi due set; sono orgoglioso del mio apporto che ha mantenuto gli equilibri in campo e alta la prestazione, ho saputo coniugare forza, concentrazione e maturità. Sono molto contento, è stata una prova di carattere e maturità mentale per tutti noi, una vittoria di orgoglio che fa morale e ci proietta con determinazione alle prossime sfide in programma”.








