Dopo la splendida promozione in Serie B1 conquistata poco più di un mese fa, l’Assitec Sant’Elia è pronta a ripartire con entusiasmo per la stagione 2025/26. A guidare ancora una volta le gialloblù sarà coach Gino Russo, confermato alla guida tecnica della squadra per il nono anno consecutivo, una scelta naturale dopo la cavalcata trionfale dello scorso campionato.
La società, con in testa la Presidente Silvia Parente, ha scelto di proseguire lungo la strada del lavoro quotidiano in palestra, che in questi anni ha dato risultati concreti e importanti, puntando sulla competenza e la determinazione di un allenatore che ha saputo costruire una squadra vincente con dedizione e sacrificio.
Coach Russo ha commentato così la sua riconferma: «Mi sembra doveroso, innanzitutto, ringraziare tutta la società, a partire dalla Presidente Silvia, tutto lo staff tecnico e tutte le ragazze con cui abbiamo condiviso una stagione indimenticabile. È stato un anno molto impegnativo, sia a livello professionale che fisico, durante il quale abbiamo lavorato ininterrottamente per quasi 10 mesi per raggiungere un obiettivo che diventava realtà man mano che la stagione andava avanti.
Personalmente considero la promozione in B1 un risultato straordinario: era il traguardo che ci eravamo prefissati tutti insieme da quando, due anni fa, mi è stato affidato il ruolo di primo allenatore. Il prossimo anno sarà il mio nono in questa società, con la quale ho un legame indissolubile. Sarò sempre fiero di portare i colori gialloblù in giro per l’Italia».
Nonostante la gioia per la promozione, la testa è già rivolta alla nuova stagione:
«Il giorno stesso della promozione ho avuto la splendida notizia della mia riconferma e abbiamo iniziato subito a lavorare per il futuro. Insieme alla Presidente, Gianfranco e Federico, abbiamo costruito un roster che parte dalla solida ossatura della squadra che ha vinto la B2, arricchito da atlete di grande valore per la nuova categoria. Non mi piace parlare di obiettivi oggi, perché gli obiettivi si costruiscono in palestra, giorno dopo giorno. Quello che posso dire è che, con il duro lavoro, potremo divertirci anche in questa nuova avventura».
Coach Russo ha poi rivolto un pensiero al movimento pallavolistico locale:
«Spero di essere da esempio per tutto il movimento della nostra società, dal settore giovanile fino alla prima squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Avanti tutta!».
Con la riconferma del suo allenatore e una nuova stagione tutta da scrivere, l’Assitec Sant’Elia si prepara a vivere un altro anno da protagonista, con la passione e la determinazione che la contraddistinguono.