Volley F – L’Eagles Ceccano supera il Ceprano e vola in Prima Divisone: una gioia incontenibile!

La banda delle 'ragazze terribili' promossa sotto la guida di coach Giacchetti che ora lascia il testimone a De Santis

Seconda Divisione Femminile – Pallavolo Ceprano – Eagles Volley Ceccano 1-3 (22-25/11-25/25-10/14-25)

Serviva un punto alle ceccanesi per aggiudicarsi il campionato, ne sono arrivati 3 come da pronostico, ed ora è Prima Divisione (“subito subito”, come recitano le ragazze in coro)! Il team di Patron Stellati ha effettuato una cavalcata quasi senza intoppi in questa stagione, dominando in lungo e in largo il campionato, conquistando la vetta a metà girone di andata e consolidandola fino alla fine. La matematica certezza però è arrivata solo all’ultima giornata, in quel di Ceprano, complice una sconfitta interna subita dalla Eagles al cospetto del Carpineto. Ora è già tempo di programmazione in vista della serie superiore. E proprio in tal senso coach Vittorio Giacchetti lascia il timone a Emiliano De Santis, e dichiara: “Ammetto che mi dispiace molto lasciare questo gruppo formato da espertissime e da giovanissime, che fin dall’inizio ha dimostrato coesione e determinazione. Con tutte le vicissitudini che si sono verificate quest’anno, quello che queste ragazze hanno portato a termine ha dell’incredibile, quindi da parte mia un enorme applauso per loro. Sono altresì contento però perché ho un’ottima opinione di Emiliano e sono assolutamente convinto che farà molto bene. Insieme stiamo già costruendo un gruppo ancora più solido e competitivo. L’obiettivo è replicarci anche in Prima Divisione!”.

Il nuovo allenatore Emiliano De Santis invece dichiara: “Faccio i complimenti alla società Eagles Volley, alle ragazze e in particolare modo al mister Vittorio Giacchetti per il traguardo raggiunto. È sempre soddisfacente vincere qualsiasi campionato. Ora la società mi lascerà prendere la guida di questo bellissimo gruppo, spero di non deludere la loro fiducia anche perché sostituire un allenatore vincente non è mai semplice”.

Le dichiarazioni delle giocatrici

Il libero Giada Leone: “Sono molto contenta e soddisfatta della stagione appena conclusa, la promozione in prima divisione l’abbiamo sognata e raggiunta con determinazione e sacrificio. La squadra si è mostrata unita e compatta, le partite cono state giocate con testa e cuore e sotto la guida del nostro allenatore, attento e competente. Ringrazio anche la società e lo staff poiché ci hanno accolto e supportato durante tutto l’anno dimostrando serietà e ambizione. Ora pensiamo al prossimo anno in cui in serie maggiore dovremo dimostrare ancora di più di cosa siamo capaci”.

La giovanissima Maria Spagnuolo, centrale: “È stato un anno impegnativo e incisivo soprattutto dal punto di vista caratteriale. L’essere a contatto con delle giocatrici più esperte e disponibili ad aiutare noi più giovani, è stato sicuramente spronante. Ciò nonostante l’intento è quello di continuare a migliorare giorno dopo giorno, in vista della meritata 1 divisione”.

E infine Michela Cianchetti: “L’ambizione a voler vincere il campionato è stata una costante fin dall’inizio, ma la consapevolezza di poter raggiungere questo obiettivo è cresciuta sempre di più , partita dopo partita! L’esperienza è stata certamente la caratteristica che ci ha fatto rialzare nei momenti più difficili, allo stesso tempo, il supporto delle nuove leve è stato fondamentale! È sempre emozionante vincere un campionato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -