Volley F – Playout, la Trestina si impone 3-0 e condanna l’Assitec Sant’Elia alla retrocessione

Le laziali cedono in gara 2 e sfuma il sogno salvezza con la retrocessione in B2: si chiude una stagione lunga e complicata

Termina con una sconfitta il percorso stagionale dell’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, che vede sfumare l’obiettivo permanenza in Serie B1 femminile dopo il ko maturato in gara-2 dei play-out contro la Femac Trestina. Davanti al pubblico di casa, la formazione umbra ha sfruttato al meglio il fattore campo, imponendosi con un secco 3-0 e conquistando così la salvezza.

Per la squadra laziale una serata complicata, in cui è mancata quella continuità necessaria per riuscire a riaprire la sfida. Eppure il primo parziale aveva lasciato intravedere segnali incoraggianti, con Sant’Elia capace di rimanere in partita fino alle battute conclusive trascinata dalle giocate di D’Arco, tra le più incisive del match per le ospiti. Nel momento decisivo, però, le padrone di casa hanno mostrato maggiore lucidità, trovando l’allungo che ha indirizzato l’incontro.

Con il vantaggio acquisito, Trestina ha progressivamente aumentato ritmo e fiducia. L’Assitec ha provato a rimanere agganciata alla gara, cercando soluzioni offensive con Capponi e le altre interpreti in attacco, ma la squadra umbra ha continuato a gestire con ordine la sfida, limitando gli spazi e rendendo difficile la rimonta delle laziali.

Nel terzo set il copione non è cambiato. Nonostante i tentativi di reazione, Sant’Elia non è riuscita a ribaltare l’inerzia del confronto, lasciando strada alle padrone di casa che hanno potuto festeggiare la permanenza in categoria al termine di una partita giocata con maggiore convinzione.

Si chiude così una stagione intensa per l’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, caratterizzata da momenti difficili ma anche da battaglie affrontate con determinazione e spirito di sacrificio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora Calcio, Tinto clamoroso ribalta tutto: “Lunedì sarò in città. E non escludo di restare…”

Con una telefonata ai nostri microfoni, Angelo Tinto rimette tutto in discussione e confeziona un autentico colpo di scena

Sora Calcio, un silenzio assordante. E intanto Lunghi molla la presa?

Serie D - Nessuna novità sull’incontro annunciato con Tinto. Tifosi, imprenditori e media restano in attesa mentre cresce l’incertezza

Calcio F – Il Frosinone premiato al ‘B to Be’ con il riconoscimento ‘B the Project’

Serie B - A ritirare il premio, in rappresentanza del Frosinone Calcio Femminile, è stato il tecnico Francesco Foglietta

Mia Farina partecipa al “Piazza di Siena” e dedica il suo traguardo all’amica Giada Palombi, morta a soli 14 anni

Monte Sa Giovanni Campano - Un gesto di puro affetto: Mia Farina, prodigio ciociaro dell'equitazione, dedica un importante traguardo all'amica

Ciclismo – Grande successo per la terza edizione della Cronoscalata di Fumone

Oltre 120 partecipanti tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutto il centro-sud Italia, hanno dato vita ad una splendida manifestazione

Live The Dream accende lo Stirpe: emozioni, solidarietà e ‘legends’ in campo. Finisce 7-5 per la squadra di Lavezzi

L’evento benefico ha richiamato al Benito Stirpe ex campioni e tifosi per una serata all’insegna dello sport e della solidarietà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -