Volley F – Playout, l’Assitec Sant’Elia lotta ma cade in gara uno: Trestina passa 3-1

Serie B1 Femminile - Le gialloblù giocano una partita intensa e restano in corsa a lungo, ma le avversarie sfruttano meglio i momenti clou

Non basta una prova generosa e a tratti di ottimo livello all’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, che in gara uno dei play-out salvezza del campionato di Serie B1 femminile viene superata dalla Femac Trestina con il punteggio di 1-3.

Davanti al pubblico di casa, la formazione laziale ha approcciato il match con il giusto atteggiamento, mostrando intensità, attenzione e buona qualità di gioco contro una delle squadre più solide del girone. Dopo un primo set combattuto, chiuso dalle umbre sul 21-25, l’Assitec ha reagito con grande carattere dominando il secondo parziale.

Nel 25-16 che ha rimesso la sfida in equilibrio, le gialloblù hanno trovato continuità in attacco e aggressività in difesa, trascinate soprattutto dai punti di D’Arco e Garofalo, entrambe protagoniste di una prestazione positiva.

La gara è poi rimasta aperta anche nel terzo set, combattuto punto a punto fino alle battute finali. Proprio nei momenti decisivi, però, Trestina è riuscita a trovare maggiore lucidità, conquistando il parziale 22-25 e indirizzando l’incontro dalla propria parte.

Nel quarto set l’Assitec ha provato ancora a restare agganciata alla partita, ma la formazione altotiberina ha alzato ulteriormente il livello riuscendo a chiudere sul 19-25 e portarsi avanti nella serie play-out.

Nonostante la sconfitta, restano indicazioni incoraggianti per la squadra di coach Luigi Russo e Simone Di Stefano, capace di tenere testa per lunghi tratti ad un avversario esperto e cinico. Le gialloblù dovranno ora tentare l’impresa nella seconda sfida in programma sabato prossimo in casa della Femac Trestina, chiamate a vincere per allungare la serie e continuare a inseguire la salvezza.

Tra le migliori realizzatrici per l’Assitec Sant’Elia i 14 punti di D’Arco, seguita dai 13 di Garofalo e dai 10 di Capponi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

In mountain bike da Alatri fino al santuario di Padre Pio: l’impresa dei ‘Pochi ma buoni’

L'iniziativa di un gruppo di ciclisti, nell'ottica dello stare insieme e condividere la passione per le pedalate in mountain bike

Motori – CIV Classic, Castelliri Riders protagonista a Cremona: podio per Cianfarani e grande prova di Parravano

Il fine settimana cremonese ha però riservato anche una grande delusione nella gara disputata con la Bimota

LILT for Life, allo Stirpe una grande festa per la prevenzione: sport e solidarietà fanno squadra

Lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone ha vissuto una serata speciale, di quelle che lasciano qualcosa ben oltre i minuti di gioco

Memorial Roberto Sacchetti, un triangolare di calcio per ricordare il 55enne scomparso tre anni fa

Cassino - La giornata si è sviluppata all’insegna della condivisione e dello sport, con gli amici hanno dato vita ad un'emozionante gara

Calcio giovanile – Trofeo Gianni Danieli, un successo da serie A: il Como trionfa allo Stirpe

Si chiude tra applausi, grande calcio e una straordinaria cornice di pubblico la kermesse giovanile a Frosinone

Motori – I podi di AMA, nuovi traguardi per i piloti del Motoclub arpinate

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua a confermare la propria presenza ai vertici delle competizioni regionali e nazionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -