Ancora non è terminata la stagione sportiva che già si lavora a tamburo battente per il prossimo anno agonistico. La voglia di alzare l’asticella e di puntare a migliorarsi è tangibile, netta, preponderante. I primi passi mossi dalle aquile in tal senso riguardano la riconferma in blocco di tutto lo staff tecnico della Eagles Young Academy (Adele Battiati, Valeria D’Avelli e Alberto D’Ovidio), nonché i nuovi innesti di Domenico Malizia (gradito ritorno in campo il suo) e di Maria Spagnuolo.
Queste le parole del Direttore Tecnico Vittorio Giacchetti: “La stagione appena terminata ci ha aumentato l’appetito a dismisura! Stiamo programmando già da qualche settimana il lavoro che ci aspetta a partire da settembre e stiamo mettendo in cantiere diverse novità: la seconda struttura, la sistemazione della palestra dell’Istituto Alberghiero, l’allargamento dello staff Tecnico, l’aumento delle sedute di allenamento per i nostri atleti dell’Academy, l’incremento dei campionati che andremo a svolgere, e non vado avanti per non dilungarmi troppo!
Questa piazza ci ha palesato che c’è tanto agonismo, voglia di far bene, di migliorarsi e soprattutto c’è voglia di tornare a vedere qui a Ceccano una buona pallavolo. Ed è quello che abbiamo in mente di fare, per iniziare. Finalmente possiamo partire con almeno due gruppi maschili: uno di piccoli fenomeni (freschi vincitori del Campionato Provinciale Under 12) e uno di adulti, altra eclatante novità per la E. V. C.. I gruppi giovanili femminili sono sempre più numerosi e soprattutto migliorano tantissimo; le nostre ragazze non uscirebbero mai dalla palestra e proveremo ad accontentarle…
Abbiamo del materiale umano e sportivo davvero notevole e sta a noi trovare il modo di tirar fuori da queste ragazze il meglio. E proprio a loro va il mio più grande applauso; hanno profuso impegno ed entusiasmo a non finire, disputando a volte anche 5 partite a settimana. Loro sono il nostro stimolo, assolutamente. E che spettacolo i derby del Master! Quei due gruppi di “diversamente giovani” hanno caparbietà da vendere. Sono stati magnifici, dall’inizio alla fine, nonostante il campionato lunghissimo e impegnativo. In tutta onestà, non vedo l’ora arrivi il primo di settembre”.

Riguardo al gruppo maschile a cui Coach Giacchetti ha fatto riferimento, la società sta lavorando a 360° per poter donare a Ceccano un campionato provinciale di alto livello.
Una delle menti (e il braccio…) di questa operazione è uno degli storici pallavolisti fabraterni, Alessio Battiati, che contribuì non poco alla scalata ai campionati provinciali, regionali e infine nazionali della squadra ceccanese di allora e che poi ha continuato la sua carriera pallavolistica in giro per la provincia. Ora Battiati torna a finalmente a casa!
Tifosissimo della sua terra, sportivo per eccellenza e con tanta voglia di fare, Alessio dichiara: ”Sarò molto chiaro: il mio obiettivo è quello di aiutare la Eagles Volley capeggiata dal Presidente Antonio Stellati a far tornare la pallavolo maschile ai bei livelli che tutti i ceccanesi erano abituati a vedere, ovvero tra campionati regionali e nazionali. Questo sarà molto difficile ma vi garantisco che darò tutto me stesso per riuscirci. Ringrazio ancora la società per avermi dato questa opportunità!”.