William Imola, fuori il nuovo singolo del ‘Maluma ciociaro’: “Tu dove sei”

Il 5 luglio è uscito "Tu dove sei" presentato a Roma. Ma il 33enne è noto anche per tutto il suo lavoro sul piccolo schermo

Cantante, attore, chef, modello. Ma anche un ragazzo umile, con i piedi per terra. William Imola è un artista che abbraccia tante passioni. William Imola è un giovane ciociaro, di Torrice, che nonostante il successo non dimentica le sue origini…e la buona cucina! Nella scorsa estate il suo primo singolo “Fuori Da Qua” ha fatto ballare un po’ tutti. Quel video – simpaticissimo – che è spopolato sul web, lo ritraeva in un posto che significa tanto per lui: la cucina. E dalla cucina alla spiaggia, il passo è stato brevissimo. Una porta spalancata su un mondo di leggerezza ma non frivolezza, dove William intonava la sua hit coinvolgendo i bagnanti. Ora un nuovo singolo. Il 5 luglio, infatti, è uscito “Tu dove sei” con la travolgente presentazione a Roma. Ma il 33enne è noto anche per tutto il suo lavoro sul piccolo schermo: Amici, Squadra Antimafia, programmi di gastronomia, chi più ne ha più ne metta! Instancabile, con tanta voglia di fare e arrivare, con un vastissimo seguito – (solo su Instagram conta 551mila follower) – ha il pregio di restare sempre sé stesso, educato, disponibile, gentile. Noi lo abbiamo intervistato per conoscerlo e farvelo conoscere in tutte le sue sfumature.

Cantante, attore, chef, modello: chi è William Imola?
“Un giovane ragazzo sognatore, a cui piace trasmettere con passione e semplicità ciò che ama fare…Ad oggi giorno non c’è una preferenza, farei sempre tutto. La cosa che posso dirvi con certezza è che la cucina é il mio punto di forza, amo cucinare per gli altri”.

E’ appena uscito il suo nuovo singolo “Tu dove sei”. Come lo ha concepito, cosa l’ha ispirata?
“Il concepimento e l’ispirazione di questo singolo arrivano in parte da un’esperienza personale…”.

Presente su tutte le piattaforme digitali, lo ha presentato il 5 luglio all’Eur a Roma davanti a più di 8mila persone. Cosa ha provato?
“Emozione, tanta emozione…Dopo aver vissuto, come tutti quanti, anni difficili per la situazione legata al covid, ritrovarmi davanti a tanta gente in uno dei posti più belli di Roma é stato davvero qualcosa di magico e forte.
Avevo il cuore a mille, non potevo non emozionarmi!”

Ancora non abbiamo visto il video ma sappiamo che a breve sarà disponibile. Ci può dare qualche anticipazione?
“In questo video ho deciso di raccontare una semplice storia…Si è pensato alla piacevole ossessione di vedere lei ovunque, ma senza dramma, con solo gradevole leggerezza. Nel videoclip ufficiale, insieme a me, ci saranno anche altri due personaggi televisivi nei panni di protagonisti”.

I suoi artisti di riferimento?
“Non ho un artista a cui mi ispiro particolarmente per il personaggio che mi sono creato, ma è certo che per il genere di musica che faccio mi piace seguire star internazionali come Maluma e Enrique Iglesias…”.

Da dove nascono tutte queste sue passioni?
“Dalla voglia di imparare e crescere sempre. La passione per la cucina mi è stata trasmessa da mia nonna, quella per la musica dal mio papà”.

Lei è un personaggio anche molto presente in Tv: il serale di Amici, Alta Infedeltà, Primo Appuntamento, Squadra Antimafia, Rosy Abate 2 e molto altro. Cosa le hanno lasciato queste esperienze? A quale è più legato?
“Ogni esperienza tv ti lascia qualcosa di unico. In particolar modo non mi sento legato a nessuna di queste esperienze, sono tutte diverse e bellissime. Se proprio dovessi scegliere, indicherei Squadra Antimafia perché tutto é iniziato da lì”.

Il suo sogno nel cassetto?
“Si dice che sia bello realizzare i sogni di qualcuno…Il mio papà voleva essere un cantante, negli anni 80 provò a fare carriera, ma per via della sua disabilità alle gambe decise di abbandonare definitivamente. Così, crescendo ho voluto riprendere tra le mie mani il suo sogno…”.

Progetti a breve termine?
“Sto lavorando a un mio programma tv di cucina, anche siete curiosi ma non posso aggiungere altro! Vorrei concludere ringraziando tutti i lettori per avermi dedicato del loro tempo e la redazione per l’intervista…poi chissà, magari un giorno ci facciamo anche una bella mangiata tutti insieme, cucino io ovviamente!”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Quattroruote c’è”: sabato da Busca Auto l’appuntamento con la gamma Renault E-Tech. Tutte le auto da provare

La concessionaria ufficiale Renault del capoluogo ospita l’evento dedicato alle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche della Casa francese

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

“Un aperitivo con”: Bellucci, Legrottaglie e Santangelo a Cittadella Cielo con la Camera di Commercio

Inaugurata anche la Sala “Punto Gioia” con il Presidente Giovanni Acampora e il Vice Ministro Bellucci. Un percorso che continua

Toni Belfatto trionfa al Principato di Monaco, il guru dell’estetica premiato dal Principe Alberto II

Il professionista dell'estetica, noto anche in provincia, vince la seconda edizione dell’evento benefico Chokolashow

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -