Serie D – Sora ko tra le mura amiche: la Vigor Senigallia vince 0-1

Sconfitta immeritata per i bianconeri, in una giornata no, aperta dalla decisione della curva Roberto Longo, che ha disertato gli spalti

Serie D – Nella 29esima giornata del girone F il Sora cade in casa per mano della quotata Vigor Senigallia, che espugna il Tomei 0-1 con un gol fortunoso nel finale di primo tempo. Sconfitta immeritata per i bianconeri, in una giornata no, aperta dalla decisione della curva Roberto Longo, che ha disertato gli spalti. Adesso i bianconeri hanno solo 2 punti di margine sulla zona playout, con una lotta salvezza che diventa molto serrata. Buon primo tempo del Sora, che però non riesce a passare e chiude in svantaggio, poi nella ripresa è mancata un po’ di lucidità nelle scelte finali.

Mister Stefano Campolo deve fare ancora a meno di Ippoliti e conferma Martey sulla sinistra, con l’inserimento di Jirillo sulla destra. 
Il Sora parte bene e al 1′ sfiora subito il vantaggio con Martey, che scivola al momento della battuta a rete. Al 17′ ci prova Di Gilio con un tiro da fuori area bloccato dal portiere ospite Roberto. Al 22′ ancora Di Gilio di poco alto. Al 29′ sempre bianconeri in evidenza con Didio che scambia con Di Gilio e conclude centralmente, Roberto blocca senza problemi. Al 34′ la Vigor Senigallia colpisce alla prima occasione con Baldini, che trova una deviazione con il pallone che si infila all’angolino basso. Al 41′ il Sora potrebbe pareggiare subito, ma la botta di Tribelli sul primo palo è deviata in corner da Roberto.
Nella ripresa Sora all’assalto, ma con scarsa lucidità, e Vigor pericolosa in contropiede, che spreca il raddoppio in almeno tre occasioni. Al 3′ Sora vicino al gol con un sinistro dal limite dell’area di Di Gilio che sfiora il palo. Al 22′, però, Crispino salva il raddoppio ospite murando un tiro ravvicinato di Broso dopo un contropiede nato da una palla persa in attacco dal neo entrato Vitucci. Al 25′ ancora ospiti vicini al gol con Balleello che spara alto da ottima posizione. Al 27′ è il Sora che va vicino al pareggio con un gran sinistro di Franco Veron, su cui Roberto vola all’incrocio a deviare in corner. Mister Campolo effettua tutti i cambi, sostituendo anche Vitucci (che getta la maglia a terra) con Nicolas Veron, ma il pareggio, nonostante l’assedio finale, non arriva. Al 45′ Di Gilio tenta dalla distanza una conclusione parata da Roberto. Al 51′ la Vigor spreca ancora, questa volta con Schaffer e infine al 52′ l’ultimo attacco del Sora con un colpo di testa di Didio che termina a lato.
Adesso la sosta pasquale, poi nel prossimo turno primo di quattro spareggi salvezza in casa del Real Monterotondo, arrivato a -2 dai bianconeri.

Il tabellino

Sora-Vigor Senigallia 0-1

Sora (3-5-2): Crispino; Mastrantoni (36’st Capparella), Orazzo, Veron F.; Jirillo (9’st Jirillo), Tribelli (41’st Blando), Di Gilio, Fortunato (18’st Vitucci (39’st Veron N.)), Martey; Gubellini, Didio. A disp.: Simoncelli, Marcucci, Pecoraro, Gemini. All. Campolo. 

Vigor Senigallia (4-3-3): Roberto; Scheffer, Marini, Tomba, Beu (20’st Bachiocco); Gambini, Romizi (43’st Pesaresi A.), Baldini (35’st Mancini); Kerjota, Pesaresi D. (17’st Broso (30’st Zammarchi)), Balleello. A disp.: Barzanti, Bucari, Subissati, Vrioni. All. Clementi.

Arbitro: Sassano di Padova.    
Rete: 34’pt Baldini (V). 
Note: ammoniti Tordella (S), Beu (V), Romizi (V); angoli 5-1; rec. 1’pt, 7’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -