”Il dovere dell’alternativa”, Zingaretti a Sora con il Pd: l’attacco alla destra

Con Fantini, Pittiglio, Martini e Battisti, gli esponenti Dem hanno incontrato i cittadini: “L’alternativa alla destra è possibile”

Grande partecipazione sabato a Sora per il ciclo di incontri promosso dalla Federazione provinciale del Pd di Frosinone “Il dovere dell’alternativa”.

Presenti il segretario provinciale Luca Fantini, il vicepresidente della provincia di Frosinone Enrico Pittiglio, la presidente provinciale Stefania Martini, la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti, e l’on. Nicola Zingaretti.

“Un’alternativa è possibile – ha detto Fantini – sta nascendo, e lo straordinario entusiasmo di questa sera lo dimostra. Abbiamo portato un contributo di idee su sanità, sociale, lavoro, formazione. Tantissimi sono stati gli interventi spontanei. Ringrazio chi ha partecipato, il circolo del Partito Democratico di Sora per questa splendida accoglienza e, soprattutto, un grazie particolare a Nicola Zingaretti per la sua presenza nel nostro territorio”.

Pittiglio ha parlato di “grande imbroglio della destra” perché i tagli del governo Meloni e di quello regionale Rocca “si abbattono sugli enti locali che non riescono più a dare le risposte necessarie ai cittadini. Il tempo della loro propaganda è finito, dobbiamo costruire una nuova proposta raccontando alle persone le nostre idee di comunità”.

“Una partecipazione fatta di confronto, stimoli e la giusta spinta – ha detto la Battisti – per affrontare le sfide che ci attendono: le elezioni europee e quelle amministrative che nella nostra provincia coinvolgeranno oltre trenta comuni. Abbiamo il dovere dell’alternativa e abbiamo il dovere di costruirla insieme, al nostro interno e con chi ha a cuore il futuro del Paese. Davanti alle destre che riducono la sfera dei diritti, definanziano la sanità pubblica a vantaggio del privato, svuotano la scuola e tagliano sul sociale, noi dobbiamo dare battaglia e costruire proposte nell’interesse delle cittadine e dei cittadini”.

“La destra – ha concluso Zingaretti – sta guidando il Paese verso una situazione di devastante giustizia sociale perché davanti a una situazione di questo tipo, nelle persone prevale la paura e la paura è la precondizione per per il dominio del potere. È per contrastare tutto questo che noi non ci fermeremo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -