”Il dovere dell’alternativa”, Zingaretti a Sora con il Pd: l’attacco alla destra

Con Fantini, Pittiglio, Martini e Battisti, gli esponenti Dem hanno incontrato i cittadini: “L’alternativa alla destra è possibile”

Grande partecipazione sabato a Sora per il ciclo di incontri promosso dalla Federazione provinciale del Pd di Frosinone “Il dovere dell’alternativa”.

Presenti il segretario provinciale Luca Fantini, il vicepresidente della provincia di Frosinone Enrico Pittiglio, la presidente provinciale Stefania Martini, la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti, e l’on. Nicola Zingaretti.

“Un’alternativa è possibile – ha detto Fantini – sta nascendo, e lo straordinario entusiasmo di questa sera lo dimostra. Abbiamo portato un contributo di idee su sanità, sociale, lavoro, formazione. Tantissimi sono stati gli interventi spontanei. Ringrazio chi ha partecipato, il circolo del Partito Democratico di Sora per questa splendida accoglienza e, soprattutto, un grazie particolare a Nicola Zingaretti per la sua presenza nel nostro territorio”.

Pittiglio ha parlato di “grande imbroglio della destra” perché i tagli del governo Meloni e di quello regionale Rocca “si abbattono sugli enti locali che non riescono più a dare le risposte necessarie ai cittadini. Il tempo della loro propaganda è finito, dobbiamo costruire una nuova proposta raccontando alle persone le nostre idee di comunità”.

“Una partecipazione fatta di confronto, stimoli e la giusta spinta – ha detto la Battisti – per affrontare le sfide che ci attendono: le elezioni europee e quelle amministrative che nella nostra provincia coinvolgeranno oltre trenta comuni. Abbiamo il dovere dell’alternativa e abbiamo il dovere di costruirla insieme, al nostro interno e con chi ha a cuore il futuro del Paese. Davanti alle destre che riducono la sfera dei diritti, definanziano la sanità pubblica a vantaggio del privato, svuotano la scuola e tagliano sul sociale, noi dobbiamo dare battaglia e costruire proposte nell’interesse delle cittadine e dei cittadini”.

“La destra – ha concluso Zingaretti – sta guidando il Paese verso una situazione di devastante giustizia sociale perché davanti a una situazione di questo tipo, nelle persone prevale la paura e la paura è la precondizione per per il dominio del potere. È per contrastare tutto questo che noi non ci fermeremo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano, il centrodestra spara a zero sui primi 100 giorni di Querqui e sull’Area Vasta

Conferenza stampa dei consiglieri comunali di opposizione e dei rappresentanti di partiti e liste che hanno sostenuto Ugo Di Pofi

Ceccano, Querqui: “Niente dissesto. Fuori le figure di cantiere finite nell’indagine corruzione”

Resoconto a cuore aperto del primo cittadino che sta rimettendo insieme le "tessere" ereditate dalla precedente gestione conclusa in scandalo

Stellantis e automotive, Cgil Lazio e Fiom: “Primo segnale dalla Regione”. Consorzio industriale: piano anti-crisi

Il dibattito in corso a livello istituzionale e sindacale su come arginare il crollo del comparto produttivo tra sito di Piedimonte e indotto

Stazione alta velocità, Ottaviani dopo l’incontro al Mit: “In provincia vale quanto il ponte sullo stretto”

Il deputato e segretario della commissione bilancio della Camera sottolinea la rilevanza dell’accordo e guarda ai benefici per il territorio

Stazione Tav in Ciociaria, il sindaco Sacco non tralascia l’ipotesi Roccasecca e chiede l’analisi di Rfi

“Chiederemo l'analisi che riguarda il nostro territorio per capire costi e benefici e lavorare a sostegno della scelta più idonea"

Aldo Mattia commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Firenze, nominato dalla premier Meloni

Nel comunicare la decisione, la presidente Meloni si è detta certa che Mattia saprà svolgere nel migliore dei modi il proprio compito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -