Carabinieri, il Maresciallo Cecere lascia Alatri dopo 10 anni di servizio: l’omaggio dell’Arma

Cecere: “Onorato di aver dato il mio contributo, anche in questo Reparto, al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani"

Il Maresciallo Maggiore Giovanni Cecere, dopo 10 anni dal suo arrivo ad Alatri, lascia l’incarico di addetto al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Alatri, destinato alla Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1999 quale Carabiniere effettivo, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias. Dal 2000 al 2002 frequenta il corso Allievi Sottufficiali nelle scuole di Velletri e Firenze per poi essere impiegato quale addetto, dal 2005 al 2008, presso le Stazioni Carabinieri di Pastrengo (VR), Lazise (VR), Sommacampagna (VR) e Peschiera del Garda (VR). Dal 2008 al 2014 ha prestato servizio presso il Raggruppamento Operativo Speciale di Roma per poi trasferirsi presso il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Alatri. Durante questi anni il Sottufficiale consegue vari titoli di studio e frequenta corsi formativi presso le scuole dell’Arma, quali: diploma di laurea in “Scienze criminologiche applicate”; laurea di primo livello come “Operatore della sicurezza e del controllo sociale – Scienze sociologiche”; formato presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri come operatore della rete nazionale di monitoraggio per la “Violenza di Genere”; formato presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri come operatore di “contrasto alla corruzione”; Laurea in Giurisprudenza.

Nel corso degli anni, consegue ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti anche dalla cittadinanza oltre che dai superiori. “Sono onorato di aver dato il mio contributo, anche in questo Reparto, al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani”; queste le parole pronunciate dal Maresciallo Maggiore Cecere alla cerimonia di commiato. Il Maresciallo è stato salutato e ringraziato dal Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo, che ha suggellato il momento con delle espressioni di elogio e di plauso, e da tutti i colleghi con una commossa e sentita cerimonia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -