Spaccio e criminalità, pugno duro dell’Arma: scattano denunce e segnalazioni

Controlli straordinari a Filettino, Fiuggi, Alatri e Veroli. Quattro assuntori segnalati e un uomo denunciato

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che, nella settimana appena trascorsa, hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. Nei fine settimana, nei comuni di Filettino, Fiuggi, Alatri e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni dipendenti, per incrementare i livelli di sicurezza e contrastare la criminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi, complessivamente, sono stati controllati 170 veicoli ed identificate oltre 200 persone, inoltre è stata irrogata 1 proposta di foglio di via per persona ritenuta socialmente pericolosa, elevate 15 contravvenzioni per violazioni di norme al C.D.S. ed effettuate 8 perquisizioni personali. Le verifiche sono state estese anche ai luoghi di ritrovo dei giovani ed a 18 esercizi di pubblico intrattenimento.

Nel campo della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sono stati eseguiti particolari servizi, le cui risultanze operative hanno consentito di segnalare alla competente Autorità 4 persone quali assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”. In particolare a Filettino una persona è stata trovata in possesso di 22 grammi di “hashish” e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, per cui è stato denunciato alla Procura di Frosinone.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio, che continuerà anche nel prossimo futuro in considerazione dell’aumento del flusso turistico per l’arrivo della bella stagione al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza ai cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -