Chiusura Grotte di Collepardo, Savo: “Sbloccate risorse per messa in sicurezza e riapertura”

“Ringrazio - spiega Savo - l’assessore Righini al quale rivolgo un sincero plauso per il costante interessamento e per l’impegno assunto"

Si è tenuto questa mattina in Regione Lazio un incontro, richiesto dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, presidente della VII Commissione regionale Sanità, sulla vicenda relativa alla chiusura delle Grotte di Collepardo e sulle azioni più efficaci da intraprendere per una rapida riapertura del sito di Collepardo, chiuso dallo scorso agosto a causa di problemi relativi alla sicurezza del luogo. La consigliera Savo ha incontrato l’assessore al Bilancio, Giancarlo Righini, e il presidente del Cda di LazioCrea, Marco Buttarelli. Alla riunione era presente anche il sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri.

“Ringrazio – queste le parole della presidente Alessia Savol’assessore Giancarlo Righini al quale rivolgo un sincero plauso per il costante interessamento e per l’impegno assunto, già nella riunione di questa mattina con il presidente del Cda di LazioCrea Buttarelli e il sindaco di Collepardo Bussiglieri, per il reperimento delle risorse necessarie all’avvio dei lavori che consentiranno, nel più breve tempo possibile e comunque utile per il completo ripristino delle condizioni di sicurezza, la riapertura del sito delle Grotte di Collepardo, chiuse lo scorso agosto a causa di certificati rischi legati alla caduta di massi. Una situazione sulla quale mi sono confrontata da tempo con il sindaco e che oggi trova una soluzione pratica grazie al fattivo ed efficace lavoro dell’assessore Righini, a dimostrazione del costante lavoro sinergico dell’amministrazione regionale per dare risposte al territorio, trovando soluzione a problematiche che incidono, e non poco, sulla crescita e sullo sviluppo sia dei piccoli borghi che dei grandi centri”.

Grande anche la soddisfazione del sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri, che ha commentato: “Ringrazio la presidente Savo per il proficuo interessamento alla questione delle Grotte e per aver accolto la mia richiesta a trovare la soluzione più efficace e più breve ai fini della riapertura. Mi unisco alla presidente nei ringraziamenti all’assessore Giancarlo Righini per l’ascolto e l’impegno garantito al tavolo di oggi, al fine di avviare e completare i lavori che consentiranno alle nostre Grotte di tornare rapidamente fruibili a cittadini, visitatori e turisti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -