Alatri ricorda i suoi caduti di guerra: l’omaggio

"In molti si sono recati dinanzi la pietà bronzea dedicata ai nostri concittadini vittime dei bombardamenti del marzo del 1944"

“In memoria dei nostri concittadini vittime dei bombardamenti del 17 e del 30 marzo 1944. Malgrado la pioggia, in molti si sono recati in via Monsignore Edoardo Facchini dinanzi la pietà bronzea dedicata ai nostri concittadini vittime dei bombardamenti del marzo del 1944”. Lo scrive il sindaco Maurizio Cianfrocca.

Il primo cittadino ha deposto un mazzo di fiori ai piedi del monumento a nome di tutta l’amministrazione, a nome di tutta la Città perché la memoria resti viva nel tempo e sia esempio per tutti noi e spunto di riflessione.

“Un ringraziamento a quanti hanno voluto partecipare a un semplice ma tanto sentito momento di raccoglimento nel rispetto doveroso di chi ha perso la vita a causa della guerra, di tutti i familiari delle vittime di allora e di quelle che ancora oggi cadono per lo stesso, terribile motivo. Un grazie a don Rosario per la partecipazione, alle associazioni degli ex combattenti, ai parenti delle vittime e a tutti i cittadini che hanno arricchito con la propria presenza questa cerimonia, che è nostra intenzione ripetere ogni anno”. Ha concluso il sindaco Maurizio Cianfrocca.

Il monumento in via Facchini da oggi è illuminato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“24H Extreme”, la Fondazione Boccadamo e Stefano Pellegrini insieme per il primo evento di ultracycling in Ciociaria

Frosinone - Presentato questa mattina presso i locali della Fondazione Boccadamo: appuntamento al 28 febbraio

San Valentino: origini, leggende e curiosità sulla festa degli innamorati

Dal mito antico alle strane tradizioni moderne, la festa celebrata il 24 febbraio può raccontare molto di più di cuori e cioccolatini

Roccasecca – Il Comune festeggia i diciottenni, la cerimonia con la consegna della costituzione

Il sindaco Sacco: “Nella Carta costituzionale diritti, doveri ma anche l’invito a non essere indifferenti: partecipate, proponete, criticate"

Sora – Si commemorano i Martiri delle Foibe: deposta una corona nel Giorno del Ricordo

Nel Giorno del Ricordo, la città si raccoglie attorno al monumento dedicato alle vittime delle foibe nel segno del rispetto

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -