Addio a Giancarlo Sperati, è morto il volontario dal cuore grande: comunità in lutto

Serrone - Tra i fondatori del gruppo di Protezione Civile, ha dedicato la sua vita agli altri. Lascia moglie e figli

“È con profonda tristezza che il Sindaco Giancarlo Proietto e l’intero Consiglio Comunale esprimono il loro cordoglio per la prematura scomparsa di Giancarlo Sperati. Nella protezione Civile Scalambra, Giancarlo ha rivestito più ruoli, è stato tra i fondatori del gruppo, ha costantemente svolto il ruolo di volontario ed è stato anche vice presidente dell’associazione. – Si legge in una nota.

È stato uno dei primi nella notte del terremoto dell’Aquila ad essere a disposizione per la partenza e si è occupato di organizzare la segreteria presso il campo di Onna. Ha dato molto alla nostra comunità che lo ricorda lavorare incessantemente nel 2012 con l’emergenza neve. Ha partecipato anche ai soccorsi durante il Terremoto dell’Umbria ed a San Giuliano di Puglia e ha fatto volontariato durate la morte di San Giovanni Paolo II. Come volontario di Protezione Civile, Giancarlo Sperati ha dedicato gran parte della sua vita al servizio degli altri, mettendo sempre al primo posto il benessere e la sicurezza della comunità.

La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. La sua dedizione e il suo impegno costante nel garantire la protezione e l’aiuto in momenti di difficoltà resteranno per sempre un esempio di altruismo e generosità. – Proseguono dall’amministrazione comunale.

La comunità di Serrone si stringe attorno al dolore della mamma, della moglie e dei loro due figli, della sorella, del cognato e di tutti i familiari. In questo momento di lutto e tristezza, vogliamo far sentire loro tutto il nostro affetto e il nostro sostegno. Il suo spirito generoso continuerà a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociarlo. Che la sua memoria sia un faro di speranza e di ispirazione per tutti noi, affinché possiamo continuare il suo nobile lavoro e portare avanti il suo prezioso lascito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -