Vandali in azione nel parco giochi, area chiusa: “Ora telecamere contro gli incivili”

"L'area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini"

Roccasecca – “Il sindaco e l’amministrazione comunale informano la cittadinanza che l’area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini, a seguito dell’atto vandalico avvenuto tra la notte di martedì e mercoledì 27 luglio, che ha causato il competo abbattimento di una parte della staccionata.

In questo anno di attività dell’area, molte volte siamo dovuti intervenire – scrivono dal Comune – per ripristinare parti della staccionata buttata a terra o danneggiata. Comportamenti poco idonei alla comune convivenza che hanno sempre e comunque messo a repentaglio la sicurezza dei bambini per i quali è stata realizzata una struttura a norma, sicura e idonea ad evitare che entrassero in contatto con la zona circostante percorsa dalle auto.

Purtroppo, esistono persone che non hanno a cuore la sicurezza dei bambini per cui, ancor prima dell’atto vandalico, erano in corso i lavori di sostituzione dei bulloni di ancoraggio sui quali era saldamente posta la staccionata, con dei plinti di cemento. Considerando che lo scopo della recinzione è quello di delimitare lo spazio di attività dei bambini in modo che non escano dal perimetro per una maggiore tranquillità dei genitori (e non quello di alzare una muraglia a difesa del territorio), mai avremmo pensato di dover ricorrere ai plinti di cemento per evitare la continue manomissioni, ma pur di sopperire alla illogica azione di alcuni abbiamo ritenuto necessario ricorrere a questa estrema soluzione attraverso l’opera degli operai comunali che vanno ringraziati per il lavoro svolto sotto il sole del mese di luglio con temperature così elevate.

Purtroppo, però, la scorsa notte, senza pensare che i soli a pagarne le spese sono i bambini che in queste calde serate estive trascorrono il loro tempo a giocare nell’area, qualcuno ha ben pensato di abbattere completamente una parte della staccionata costringendoci a dover chiudere lo spazio per i giorni necessari a concludere i lavori. Nella speranza che atti di questo tipo non si ripetano e condannando il comportamento di chi non ha a cuore il bene comune o si diverte a mortificare il lavoro di questa amministrazione, provvederemo comunque a sporgere denuncia contro ignoti. Il nostro rammarico è per i bambini che per qualche sera non potranno divertirsi nell’area giochi.

Auspichiamo che a loro non arrivi il brutto esempio dovuto alla stoltezza di qualcuno, ma la buona volontà e la tenacia necessari per rimediare agli errori degli altri. Infine, anche questa zona sarà videosorvegliata. Avremmo preferito monitorare strade o luoghi in cui va garantita maggiore sicurezza come richiede la logica delle telecamere posizionate in una città e non i giochi dei bambini, ma a questo punto l’azione appare necessaria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -