Frosinone, si rinforza l’asse con il Catanzaro: una maxi-operazione alle porte?

Serie B - Secondo le ultime indiscrezioni, insieme con Vivarini potrebbero arrivare il difensore Antonini e il centrocampista Vandeputte

Serie B – Dopo l’addio ufficiale di Eusebio Di Francesco, il Frosinone continua a lavorare a 360 gradi sul fronte allenatore. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, si potrebbe chiudere a brevissimo con Vincenzo Vivarini. L’ex tecnico del Catanzaro corrisponde al profilo cercato dalla dirigenza giallazzurra e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe portare con sé in Ciociaria anche due pedine. Si tratta del centrocampista belga Jari Vandeputte, il quale piace molto anche al Cagliari, Venezia, Palermo e Sassuolo, e del difensore brasiliano Matias Antonini. Entrambi hanno brillato nell’ultima stagione in giallorosso sotto la guida di Vivarini, per cui l’asse Frosinone-Catanzaro potrebbe risolversi addirittura con una maxi-operazione. Sviluppi decisivi in questo senso sono attesi per le prossime ore.

I profili dei due calciatori coinvolti

Vandeputte, classe 1996, è un calciatore molto duttile. Gioca come esterno offensivo sulla fascia sinistra ed è abile sia in fase realizzativa che come assist-man. La versatilità è una delle sue doti migliori. Cresciuto nelle giovanili del Gent, è arrivato in Italia nel 2017 acquistato a titolo definitivo dalla Viterbese Castrense. Nel 2019 è passato al Vicenza, con il quale ha conquistato la promozione in B. Nel 2021 è stato ceduto in prestito al Catanzaro, ed al termine della stagione si è unito al club calabrese a titolo definitivo. Nella stagione successiva è stato tra protagonisti della promozione in cadetteria dei giallorossi. In quella appena conclusa si è messo in luce, diventando una vera e propria sorpresa e conquistando l’interesse di diverse società. Soprannominato ‘Le petite diable’, è una rivelazione che non è passata inosservata.

Antonini, classe 1998, è nato e cresciuto in Brasile da padre di origini austriache e madre di origini italiane. Possiede inoltre la cittadinanza italiana per ius sanguinis. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio per la Dream Soccer, società messa in piedi da Luis Figo, salvo poi andare al Gremio. Nel 2015 è stato fortemente voluto dall’Inter che lo ha schierato tra le giovanili, poi si è aggregato all’Under 19 del Cagliari, con cui ha esordito anche in Prima Squadra. Da svincolato torna al Gremio, poi l’Arezzo e la Serie D prima di polarizzare le attenzioni del Taranto. Nell’annata sportiva conclusa da poco, ha fatto molto bene tra le fila del Catanzaro al servizio di Vivarini. Centrale, piede preferito destro, potrebbe arrivare nel capoluogo ciociaro con il mister a cui è molto legato.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -