Serie B – Chi sono gli allenatori della prossima stagione? La situazione sulle panchine

Serie B - I club continuano a lavorare per definire chi li guiderà nella prossima stagione. Si va delineando il quadro delle panchine

Serie B – I club di cadetteria continuano a lavorare per definire chi li guiderà nella prossima stagione. Intanto si va delineando il quadro delle panchine.

FROSINONE: Dopo l’addio con Eusebio Di Francesco, virato a Venezia, la squadra ciociara cerca un nuovo allenatore: in pole position resta Vincenzo Vivarini. Qualche voce tiene calda anche la pista Alberto Aquilani, mentre nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Paolo Bianco, ex Modena, come terza opzione.

BARI: Dopo la salvezza maturata attraverso i playout, il Bari è vicinissimo all’ex tecnico del Frosinone Moreno Longo. I rumors parlano di un contratto di due anni con opzione per il terzo.

BRESCIA: Confermato Rolando Maran, con il quale il club ha prolungato il contratto fino al 2026.

CARRARESE: Pochi dubbi sulla conferma di Antonio Calabro, il quale era subentrato a stagione in corso ad Alessandro Dal Canto e poi ha guidato la Carrarese a uno storico ritorno in B vincendo i playoff di C.

CATANZARO: Dopo i saluti di Vivarini, il quale ha espresso alla società la sua intenzione di non continuare sulla panchina giallorossa, sono aperti i casting per il nuovo mister.

CESENA: Il nome che sembra oramai quasi certo è quello di Michele Mignani. La prima scelta dei bianconeri era D’Aversa, ma poi il tecnico ha preferito l’Empoli.

CITTADELLA: Sembrerebbe confermato Edoardo Gorini dopo la salvezza tranquilla nell’ultimo campionato.

COSENZA: Dopo i saluti di Viali, nonostante la brillante salvezza, la società deve riorganizzarsi. Quattro nomi in lizza: Foti – che però risulta al momento una trattativa difficile -, Albini, Bianco e Bucchi.

CREMONESE: Tecnico confermato dopo la finale playoff persa contro il Venezia.

JUVE STABIA: Guido Pagliuca ancora alle redini della formazione campana. L’allenatore della promozione dalla C alla B ha firmato il prolungamento del contratto.

MANTOVA: Confermato Davide Possanzini, fautore del salto di categoria.

MODENA: Confermato Paolo Bisoli, subentrato sulla panchina gialloblù ad aprile 2024 all’esonerato Bianco.

PALERMO: Il nuovo tecnico è Alessio Dionisi, il quale ha firmato un contratto pluriennale con i rosanero.

PISA: Dopo il divorzio con Aquilani, la società sembra stia lavorando in direzione Pippo Inzaghi.

REGGIANA: Sarà William Viali il nuovo mister. Dopo l’addio al Cosenza è pronto a prendere il posto di Alessandro Nesta.

SALERNITANA: In cima alla lista delle preferenze c’è Andrea Sottil e sembra che ci siano già stati contatti tra l’allenatore e la società.

SAMPDORIA: Si lavora per la conferma dell’allenatore, destinato a legarsi ulteriormente al club blucerchiato.

SASSUOLO: Sulla panchina neroverde è stato ufficializzato l’ex tecnico del Frosinone, quello dell’ultima promozione in serie A, Fabio Grosso.

SPEZIA: Luca D’Angelo confermato dopo la salvezza. Nonostante diversi corteggiamenti, il mister ha deciso di restare in Liguria. Il contratto è stato prolungato fino al 2027 con l’opzione di un altro anno in caso di un’eventuale promozione in massima categoria.

SUDTIROL: Subentrato a Bisoli nella stagione appena conclusa, Federico Valente è stato confermato dopo la salvezza con un altro anno di contratto fino al 2025 e opzione per un’altra stagione in caso di salvezza.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone Calcio, Farès Ghedjemis vince il trofeo Mvp: è lui il miglior giocatore

Cresciuto nei settori giovanili di diverse squadre transalpine, è stato acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nel gennaio 2024

Pisa-Frosinone, Bracaglia: “Brutta sconfitta ma continueremo a dare il meglio”

Serie B - Al termine della sfida contro il Pisa, conclusasi con una sconfitta per 1-0, il difensore del Frosinone ha commentato la prestazione

Pisa-Frosinone, Bianco: “Sconfitta non meritata. Lotteremo fino alla fine”

Serie B - Nel post gara, Paolo Bianco ha commentato la prestazione della sua squadra durante la consueta conferenza stampa

Pisa-Frosinone 1-0, i ciociari in formato ‘green’ si arrendono alla corazzata nerazzurra

Serie B - I giallazzurri sono scesi in campo con una formazione giovanissima, 21,7 anni di media. Fatale il gol di Meister

Frosinone-Cittadella, la biglietteria: tutte le info per assicurarsi un posto allo stadio

La gara, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 4 maggio alle ore 15.00

Frosinone al rush finale, 4 giornate per chiudere tutti i conti: il punto su lotta promozione e salvezza

Con l'ultima giornata appena disputata la Serie B 2024-2025 entra nella sua fase decisiva: Frosinone chiamato all'ultimo sforzo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -