Villa Santa Lucia – Il centro anziani accende lo scontro, Tivinio contro il sindaco Capraro

Il Dirigente Cittadino Fratelli d’Italia annuncia di volersi rivolgere alla Regione Lazio contro la delibera del Comune

“Continua la politica contro i cittadini di Villa Santa Lucia del Sindaco Capraro. Questa volta la delibera di giunta n.66 è contro i cittadini della terza età che si vedono costretti a chiudere il centro anziani “Santa Scolastica” in orari diversi da quelli comunicati al sindaco dalla Presidente del Centro Anziani e protocollati come previsto dalla convenzione stipulata con il Comune, ore 18.00 nel periodo invernale ed ore 20.00 nel periodo estivo”. – Così in una nota Maurizio Tivinio, Dirigente Cittadino Fratelli d’Italia.

“In contrasto con la delibera c’è l’articolo 5 della convenzione tra Comune e Centro Anziani che prevede orari e calendario di apertura del centro anziani. La definizione degli orari e dei periodi di apertura e chiusura del centro anziani è comunicata all’amministrazione comunale e resa pubblica sui siti istituzionali. L’APS garantisce la fruizione del centro agli associati nei periodi dell’anno più soggetti a criticità sociale. In tali periodi si prevede la collaborazione a supporto di iniziative proposte dall’amministrazione comunale e dal distretto sociosanitario/municipale. Nella delibera il sindaco è la sua giunta giustificano il cambio di orario per il contenimento delle spese di energia elettrica senza sapere che all’interno del centro si accendo pochissime lampadine a basso consumo energetico; nella stessa delibera viene disposto il cambio delle serrature per la sicurezza del Centro Anziani, al fine di evitare atti vandalici oltre l’accesso a persone estranee: voglio ricordare al sindaco Capraro che tutti i tesserati del Centro non hanno denunce o procedimenti penali in corso e che non sono mai stati compiuti atti vandalici all’interno della struttura; l’unico atto vandalico è stato compiuto da terze persone con la famosa “bomba carta”. – Prosegue Tivinio.

“Voglio anche ricordare al Sindaco Capraro che la Presidente, Prof.ssa Nunzia Maria Vitale, è una persona semplice, umile dalle ottime capacità di aggregazione, che sa fare gruppo e coinvolge tutte le persone iscritte al Centro. Anche in questa occasione il sindaco Orazio Capraro ha mostrato uno scarso interesse nei confronti dei cittadini di Villa Santa Lucia dimostrando poca sensibilità verso tutti gli iscritti del centro anziani Santa Scolastica. Voglio rassicurare tutti gli anziani del Centro che personalmente mi impegnerò con la Regione Lazio affinché questa delibera venga cambiata perché gli anziani vanno rispettatati e devono svagarsi e avere un luogo di ritrovo e di aggregazione anche dopo le ore 20:00”. – Conclude il Dirigente di FdI.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -