Messa in sicurezza della S.R. 630, Ciacciarelli: “Una risposta concreta dopo anni di battaglie”

L'assessore: "Un'opera necessaria per la tutela dell’incolumità di un territorio che troppe tragedie ha visto consumarsi lungo la S.R. 630"

“Grazie all’impegno del Presidente Rocca e della Giunta Regionale del Lazio a breve partiranno importanti interventi di messa in sicurezza, adeguamento normativo e miglioramento della viabilità della S.R. 630 Ausonia per un importo complessivo di 10 milioni ed 800 mila euro. – LEGGI QUI – Un’opera necessaria per la tutela dell’incolumità di un intero territorio, quello del basso Lazio, che troppe tragedie ha visto consumarsi lungo la S.R. 630, principale arteria di collegamento tra la provincia di Latina e la bassa Ciociaria”. – Così in una nota l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli.

“Mi sento di esprimere una forte soddisfazione per il grande risultato raggiunto dalla Regione Lazio in poco più di anno di lavoro, l’inserimento dell’opera nel programma degli interventi previsti dall’Accordo per la Coesione Governo- Regione Lazio conferma infatti una particolare attenzione riposta dal governo regionale nei confronti del nostro territorio, garantendo la necessaria copertura finanziaria per il superamento di un problema storico, oggetto anche da parte mia di tante battaglie politiche nel corso della mia esperienza di Consigliere di opposizione alla Giunta Zingaretti. Un impegno rimasto costante nel tempo, tanto da aver convocato, nello scorso mese di settembre, un apposito tavolo tecnico in Regione Lazio, in presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Rinaldi e dei rappresentanti delle società Astral ed Anas, per affrontare, insieme ai sindaci interessati dall’arteria regionale, le problematiche legate alla sicurezza, ora dopo pochi mesi arriva la prima risposta concreta da parte della regione Lazio per la tutela dei nostri cittadini.

Ringrazio il Presidente Rocca, gli Assessori Regionali Righini e Rinaldi, l’On. Maura, membro della Commissione Lavori Pubblici, i Direttori delle direzioni competenti Alfarone e Marta e la società Astral s.p.a per il costante impegno che ha consentito di arrivare a questo importante risultato per la nostra terra”. – Conclude Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -