Ferentino – “Bocciata la domanda di contributo per la videosorveglianza”, l’affondo della minoranza

Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo contro la maggioranza: “La città ormai paralizzata dal caos politico-amministrativo”

“È notizia di questi giorni che il Comune di Ferentino si è visto respingere la richiesta di finanziamento al Ministero degli Interni per potenziare il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale”.

È quanto dichiarano in una nota i consiglieri comunali di minoranza di Ferentino: “Nella graduatoria pubblicata dal Ministero, infatti, la città gigliata figura tra gli enti non finanziati e in una posizione ben lontana dalla soglia minima di ammissione al finanziamento”.

“Il sistema di videosorveglianza era una priorità nel programma elettorale dell’attuale amministrazione. Sono seguiti tanti proclami in questi mesi ed invece ad oggi nulla di fatto. E tutto questo avviene mentre in città si registrano continui episodi di inciviltà e aumenta in modo esponenziale l’abbandono dei rifiuti tra le tante e giuste lamentele della popolazione”.

“In quindici mesi – argomentano i consiglieri- tutte le richieste di finanziamento presentate in Regione o ai Ministeri sono state respinte. Oltretutto il Comune di Ferentino si permette il lusso di non presentare richieste di finanziamento per manifestazioni culturali da tenersi nel periodo estivo in due bandi pubblicati dalla Regione Lazio. Forse ritengono il calendario estivo già troppo ricco o temono altre sonore bocciature. Tutto questo diventa ancora più incomprensibile laddove il Sindaco e l’amministrazione comunale stanno pagando una società incaricata di intercettare forme di finanziamento. Qualche dubbio allora sorge legittimo”.

“Purtroppo – concludono Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo – il caos politico ed amministrativo che regna all’interno dell’attuale maggioranza ha ormai paralizzato un’intera città, creando un clima di sfiducia nella comunità che avverte sempre di più la mancanza di una guida autorevole con una chiara visione di governo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -