Alatri – Crisi in Comune, Iannarilli: “Non ci presteremo ad un perverso gioco delle sedie”

"Voglio sia chiaro che FdI non ha mai chiesto la poltrona della Santobianchi o addirittura voluto che la stessa lasciasse l’assessorato"

Alatri – “Alla luce degli avvenimenti di questi giorni e poiché siamo stati chiamati in causa, è indispensabile rendere più comprensibile, per chi avesse bisogno di maggior chiarezza, quali siano le posizioni di alcuni consiglieri, appartenenti non soltanto a FdI. Innanzitutto, è doveroso ringraziare la dott.ssa Erika Santobianchi per il lavoro svolto in questi anni per la nostra amata città, ed è altrettanto necessario riconoscerle stile e signorilità per la decisione, sicuramente sofferta di fare un passo indietro, dimettendosi dall’importante e delicato ruolo di assessore all’ambiente, a causa di problemi personali che le impediscono di assolvere il proprio compito. Considerato tutto ciò, voglio sia chiaro e inequivocabile che Fratelli d’Italia non ha mai, e lo sottolineo, chiesto la poltrona della Santobianchi o addirittura voluto che la stessa lasciasse l’assessorato“. – L’On. Antonello Iannarilli commenta con una nota l’attuale situazione politica venutasi a creare ad Alatri.

“Su questo è cruciale soffermarsi e fare un’onesta riflessione: ci sono altri assessori che dovrebbero mostrarsi coraggiosi ed esaminare con grande attenzione ed in modo critico il proprio operato di concerto con l’intera squadra di governo cittadina, così da definire gli obiettivi primari e apportare correttivi e miglioramenti lì dove è essenziale. Non posso in alcun modo accettare una lettura dei fatti che vede FdI alla spasmodica ricerca di una poltrona, si tratta di una insinuazione mendace e fuorviante che nulla ha a che vedere con le posizioni del primo partito del territorio. All’interno di FdI non ci sono figure che scalpitano per un incarico, il nostro unico obiettivo, lo ribadisco da settimane, è rilanciare l’attività amministrativa e politica di una città ormai in stallo, preda di una situazione che è palese e sotto gli occhi di tutti: dopo due anni e mezzo le criticità non sono state risolte e questioni di primaria importanza per la cittadinanza non hanno trovato esiti concreti. Il triste elenco delle delicate tematiche delle quali è tempo di occuparsi lo abbiamo già consegnato al sindaco che è perfettamente cosciente di quali siano le nostre posizioni. – Prosegue Iannarilli.

La prossima settimana mi presenterò nuovamente all’incontro con il primo cittadino, dopo essermi confrontato con i consiglieri e con il mio partito, ma una cosa è certa: se qualcuno crede che il problema di Alatri sia una poltrona, allora la strada rimasta da percorrere è davvero molto breve. Siamo a disposizione per portare il nostro contributo affinché le serie problematiche che gravano sui cittadini trovino una soluzione, questa è la motivazione da sempre sottesa alle nostre azioni. Il nuovo incontro sarà anche l’occasione per rinnovare l’invito all’ascolto di alcune richieste essenziali mosse da quattro consiglieri, appartenenti non soltanto a FdI, che devono essere chiarite e alle quali è necessario dare seguito se si vuole dimostrare la volontà di correggere e migliorare l’attività amministrativa della città. Noi siamo pronti, lo siamo da tempo. Se le parole e i fatti dimostreranno l’intenzione irremovibile di mantenere la situazione allo stato attuale, ossia senza risultati tangibili, noi ci chiameremo fuori. Non ci presteremo ad un perverso e sterile gioco delle sedie”. – Conclude Antonello Iannarilli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -