Il Questore Condello saluta la provincia di Frosinone: il bilancio di un grande operato – VIDEO

Due anni e quattro mesi alla guida della Questura di Frosinone che hanno portato risultati concreti per il territorio

Frosinone – Una conferenza per salutare la stampa e la provincia prima di lasciare il suo incarico. Tra sorrisi, strette di mano e qualche momento di commozione, il Questore Domenico Condello ha formalizzato il suo “arrivederci”, congratulandosi con i giornalisti delle testate locali – con i quali ha sempre avuto un proficuo rapporto di collaborazione – e ribadendo l’importante ruolo dell’informazione corretta resa alla collettività.

Il prossimo 2 settembre, il dott. Domenico Condello lascerà l’incarico di Questore della provincia di Frosinone per assumere le funzioni di reggente l’ispettorato P.S. alla Camera dei Deputati. Al suo posto arriverà in Ciociaria il dott. Pietro Morelli. Nei giorni scorsi Condello ha salutato i rappresentanti delle istituzioni della provincia, il personale della Polizia di Stato e l’Amministrazione Civile dell’Interno, nonché le Organizzazioni sindacali.

“Due anni e quattro mesi trascorsi in questa meravigliosa provincia, straordinari sotto il profilo professionale e umano, mi hanno arricchito e legato profondamente al territorio ciociaro. Oggi mi sento ciociaro d’adozione e sono diventato anche tifoso del Frosinone Calcio”. – Ha commentato il dott. Condello ricordando le attività più importanti svolte sul territorio per la sicurezza e la legalità ma anche per l’ordine pubblico, con la locale squadra di calcio in serie A nello scorso campionato. Prevenzione e gestione della criminalità sono stati al centro di un operato che ha portato risultati concreti. Dall’omicidio di Romina De Cesare alla sparatoria di via Aldo Moro passando per le operazioni contro il crimine, come “Ultima Corsa”. Tassello dopo tassello, al territorio ed ai cittadini sono stati dati importanti segnali. Lo Stato c’è, come recita il motto della Polizia di Stato: “Esserci sempre”.

Un arrivederci al territorio e non un addio perché, come ha più volte ribadito: “Tornerò volentieri e sempre con un pizzico di nostalgia perché in questa terra ho creato legami profondi”. Personali ma anche professionali, con le altre Forze di Polizia, con gli esponenti politici e i rappresentanti delle Istituzioni. Un gioco di squadra, fatto di sinergie e condivisione, a beneficio dell’intera provincia. A nome della Redazione e dell’intero Gruppo Editoriale GiNews, rivolgiamo al dott. Condello il più sincero augurio di una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -