Sudtirol-Frosinone, domani il Leone di scena al ‘Druso’ per dare continuità alla nuova era

Serie B - Il Frosinone scenderà domani in campo per il turno infrasettimanale. Appuntamento al 'Druso' alle ore 19.30

Serie B – Dopo essere tornato finalmente a punteggio – una lunghezza conquistata contro la corazzata Pisa -, il Frosinone è atteso dall’appuntamento infrasettimanale valido per l’11esima giornata di campionato. Questa volta gli uomini di mister Leandro Greco andranno a Bolzano a fare visita al Sudtirol. Gli altoatesini stazionano in 14esima posizione con 12 lunghezze, frutto di 4 vittorie – contro Modena, Salernitana, Reggiana e Cosenza – e 6 sconfitte – con Carrarese, Brescia, Sampdoria, Palermo, Pisa e Catanzaro -. I biancorossi di Valente sono andati a segno 13 volte, mentre hanno incassato 17 reti.

Il Frosinone si presenterà al ‘Druso’ orfana oltre che dei suoi infortunati anche dell’attaccante Cichero, espulso nei primi minuti del match contro i nerazzurri e che adesso dovrà scontare una giornata di sanzione. Sarà una partita da prendere con le molle, poiché i padroni di casa sono un collettivo giovane ma imprevedibile. Il Leone comunque dovrà dare il suo 100% per proseguire il percorso inaugurato la scorsa domenica contro il Pisa.

Per quanto riguarda l’aspetto tattico, al netto dei diversi dubbi di formazione e della necessità di turnare gli uomini a disposizione in vista degli impegni ravvicinati, questo il probabile 11 iniziale ciociaro: Frosinone (3-5-2) Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono A., Gelli, Darboe, Garritano, Marchizza; Ghedjemis, Kvernadze.

Mister Greco ex della gara

Puntare al successo deve essere il diktat per la formazione di mister Greco, ex della gara. Difatti, l’allenatore, nella sua ultima stagione agonistica da calciatore ha militato proprio con il Sudtirol (serie C) nel 2020/21, poi ha appeso i proverbiali scarpini al chiodo, ma da lì ne è nata l’avventura in veste di guida tecnica. La stagione successiva è rimasto nel club altoatesino come allenatore in seconda. L’anno dopo, con la squadra promossa in B, con la risoluzione del contratto della guida Zauli proprio prima dell’avvio di campionato, ha guidato la panchina biancorossa per 3 giornate in cui non ha rimediato punti, venendo così sostituito da Bisoli e tornando al suo incarico di vice.

I precedenti

Frosinone e Sudtirol hanno incrociato i loro destini 5 volte, 3 delle quali è risultato vittorioso il club di Bolzano, poi due pari. Nel dettaglio queste le gare:

Serie B 2022/23 Frosinone – Sudtirol 0-0
Serie B 2022/23 Sudtirol – Frosinone 1-1
Coppa Italia 2018 Frosinone – Sudtirol 0-2
Lega Pro (girone B) 2011/2012 Frosinone – Sudtirol 1-2
Lega Pro (girone B) 2011/2012 Sudtirol – Frosinone 1-0

Direzione arbitrale

Sarà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna a dirigere Sudtirol – Frosinone, gara valida per l’11.a giornata del campionato di serie BKT  in programma Mercoledì 30 ottobre 2024 (ore 19.30) allo stadio Druso di Bolzano. Gli assistenti designati saranno i signori Francesco Luciani di Milano e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Il Quarto uomo sarà il signor Gabriele Sacchi di Macerata. Al Var il signor Manuel Volpi di Arezzo, Avar il signor Valerio Marini di Roma 1.

I convocati

Sono 25 i giallazzurri convocati da mister Greco per la gara Sudtirol-Frosinone in programma domani allo stadio ‘Druso’.

Di seguito l’elenco completo:

Portieri:
Cerofolini, Dosso, Frattali, Sorrentino

Difensori:
Bettella, Biraschi, Bracaglia, Lusuardi, Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J., Szyminski

Centrocampisti:
Barcella, Begic, Cichella, Darboe, Garritano, Gelli, Vural

Attaccanti:
Ambrosino, Canotto, Ghedjemis, Kvernadze, Sene

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -