Frosinone – Mobilità, scontro aperto tra Psi e Mastrangeli. I socialisti: “Disastro senza precedenti”

Sabato la raccolta firme del Psi allo Scalo, lunedì la stoccata di Mastrangeli. Ma i socialisti non indietreggiano

Frosinone – La questione mobilità continua a tenere accese le polemiche politiche. Dopo la raccolta firme del Psi, sabato scorso allo Scalo, Mastrangeli, nella giornata di lunedì, era intervenuto con una nota stampa per mettere più di qualche puntino sulle “i”. – LEGGI QUI– Le risposte non sono piaciute più di tanto al Partito Socialista di Frosinone che ha nuovamente replicato.

“Le preoccupazioni per il presente e per il futuro della città aumentano a dismisura dopo le rivelazioni del Sindaco di Frosinone in risposta alla nostra petizione, sottoscritta nel giro di tre ore da ben 351 cittadini e tesa a far riaprire al traffico lo spazio antistante alla Chiesa Sacra Famiglia. – Scrivono dalla Sezione “Dante Schietroma” – Infatti, se è vero, come afferma il Sindaco, che le amministrazioni di centrodestra si sono impegnate a realizzare una nuova piazza completamente pedonalizzata, comprendente l’intera Piazza Kambo, l’area dei giardinetti dello Scalo e lo spazio antistante la Chiesa Sacra Famiglia, ci avviamo ad un disastro senza precedenti, alla totale paralisi del traffico, tanto più che la viabilità per gli automobilisti è già fortemente penalizzata dai progetti delle piste ciclabili e del Bus Rapid Transit.

Noi socialisti, che dal 2012 siamo all’opposizione e, quindi, non abbiamo partecipato in alcun modo a queste decisioni assurde, esprimiamo con forza la volontà di costruire una alternativa all’insegna del buon senso, rispetto a questa amministrazione comunale, che sembra muoversi a dispetto dei cittadini. Frosinone ha di certo bisogno di una nuova mobilità, che favorisca la crescita, lo sviluppo e la qualità della vita. Però i cambiamenti devono essere ben meditati e soprattutto condivisi con i cittadini, per evitare questi disastri. Concludiamo con un quesito: l’amministrazione comunale si è chiesta quali possano essere le conseguenze in termini di sicurezza, in un quartiere che ha già grossi problemi, della completa pedonalizzazione di una piazza immensa, come è quella che si vuole realizzare davanti alla stazione?”. – Chiosano dal Psi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -