Pontecorvo – La Lega consegna doni di Natale per le famiglie più bisognose

Ciacciarelli: "Iniziative come questa non devono rimanere isolate o meramente legate a determinati periodi dell’anno"

“Grazie all’Iniziativa del Dirigente Provinciale Lega, Katiuscia Mulattieri, Assessore al Comune di Pontecorvo, si è tenuta lunedì, presso l’aula consiliare del Comune di Pontecorvo, la consegna ai Servizi Sociali dei doni di Natale per i più bisognosi. – Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio – Lo spirito dell’iniziativa è quello di consentire anche ai bambini meno fortunati ed alle loro famiglie, indipendentemente dalla condizione economica e sociale, di godere della felicità e della spensieratezza che un momento simbolico e fondante della nostra tradizione come il Natale merita di avere.

È necessario sottolineare però come iniziative di questo genere non debbano rimanere isolate o meramente legate a determinati periodi dell’anno ed alle relative ricorrenze, ma debbano affiancarsi ad una più complessa e risolutiva programmazione di interventi in materia che – grazie all’impegno ed al coordinamento tra i diversi livelli di governo, ciascuno con le relative competenze, e le realtà associative sociali presenti sul territorio – possa garantire la nascita di condizioni idonee per la progressiva fuoriuscita dei nuclei familiari in difficoltà da una condizione di precarietà.

In qualità di Assessore Regionale del Lazio e di rappresentante della Provincia di Frosinone ho rinnovato con l’occasione all’Amministrazione di Pontecorvo la mia disponibilità a relazionarmi con gli organi competenti in materia per ogni iniziativa utile a tal fine. Ringrazio il Sindaco Rotondo e l’intera amministrazione per aver sposato l’iniziativa”. – Conclude Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -