“C’era una volta Momo”, un viaggio teatrale con i giovani talenti di Frosinone al Vittoria

Sabato 28 dicembre, alle 17.00, uno spettacolo ad ingresso libero che rappresenta il culmine del laboratorio "Teatrando"

Il Teatro Vittoria di Frosinone si prepara ad ospitare uno speciale evento teatrale, frutto di un importante progetto di riqualificazione sociale e culturale. Sabato 28 dicembre, alle ore 17:00, andrà in scena “C’era una volta Momo”, uno spettacolo ad ingresso libero che rappresenta il culmine del laboratorio teatrale “Teatrando”.

Lo spettacolo, diretto da Anna Mingarelli, vede protagonisti i giovani talenti del laboratorio: Sara Giancarli, Wodan Bracaglia, Tahiel Bracaglia, Giorgio Cosentino, Antonio Levanti e Giacomo Caratelli. Il progetto si è avvalso del prezioso supporto educativo di Dora Stojakovic, Pamela Fanfarillo, Tania Verrelli e Adele De Stefani.

“Teatrando – Laboratori Culturali, Spettacoli” è un’iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri nell’ambito del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate (DPCM 15.10.2015). Il progetto, realizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con la Cooperativa Sociale Altri Colori e la scuola secondaria di I grado Campo Coni dell’I.C. IV Frosinone, si è sviluppato nel quartiere Selva Piana tra maggio e dicembre 2024.

Il laboratorio teatrale ha coinvolto studenti delle classi prime e seconde della scuola Campo Coni, offrendo loro un’esperienza formativa unica nel suo genere. Sotto la guida di professionisti del settore teatrale ed educativo, i partecipanti hanno esplorato diverse tecniche teatrali e drammaturgiche, sviluppando le proprie capacità creative in un ambiente stimolante e collaborativo.

Il teatro si è rivelato uno strumento prezioso per lo sviluppo personale dei giovani partecipanti, permettendo loro di incanalare energie e sensibilità in modo costruttivo. Attraverso il gioco, l’improvvisazione e l’uso creativo del corpo e della voce, i ragazzi hanno affrontato importanti tematiche didattico-espressive, culminando in questa rappresentazione finale che celebra non solo il risultato, ma anche il percorso di crescita individuale e collettiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone “città della felicità” per un giorno, presentato il nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

"Scampoli di felicità. Bellezza, gentilezza, cura per rammendare l’orizzonte" è stato presentato presso la villa comunale

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -