“Sora-Roma in 90 minuti”, risultato storico per il territorio: l’impegno di Maura

Centrale per raggiungere l'obiettivo, l'interessamento del vice capogruppo di Fratelli d'Italia. Ora il progetto sperimentale

Quando alle parole seguono i fatti, o se preferite quando un’aspirazione si trasforma in realtà. Parliamo del legittimo desiderio, espresso da tanti pendolari studenti e lavoratori, di rendere più agevole e soprattutto più rapida la tratta Sora-Roma.  Dal centro ciociaro tanti studenti e tanti lavoratori hanno necessità di raggiungere quotidianamente la Capitale, e fino ad oggi la cosa recava disagi e costringeva ad adeguarsi ai soli collegamenti esistenti. L’appello di rendere raggiungibile la Città Eterna in soli 90 minuti, a beneficio delle categorie citate, non è rimasto inascoltato. Come anticipato qualche giorno fa, il consigliere regionale Daniele Maura si è fatto portavoce delle legittime richieste dell’associazione “Sorani Fuorisede”. Contattati celermente l’assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera ed i vertici del CO.TRA.L, Daniele Maura ha ottenuto in tempi brevissimi un risultato concreto, esternando sui social la propria soddisfazione per la perfetta realizzazione del progetto. 

È infatti ufficiale, come da comunicazione Co.Tra.L, l’istituzione di una nuova tratta direttissima Sora-Roma Tiburtina, che sarà attiva dal 27 gennaio. Inoltre le corse mattutine per Roma Anagnina verranno potenziate ed alcune diverranno dirette. LEGGI QUI – Si tratta di una piccola rivoluzione che davvero faciliterà in modo consistente l’attività quotidiana dei sorani “fuori sede”. Il nuovo progetto, che partirà in via sperimentale, prevede la partenza di un autobus bipiano alle 6,40 da Sora FS e di una corsa da Roma Tiburtina a Sora alle 18,40, oltre alla riduzione delle fermate, con conseguente velocizzazione, di tre delle corse dirette a Roma Anagnina. 

“È per me motivo di grande soddisfazione il buon esito di questa legittima istanza – ha commentato il vice capogruppo di Fratelli d’Italia, Daniele Maura – Con il potenziamento del servizio tanti studenti e lavoratori di Sora e dintorni potranno raggiungere la Capitale in tempi decisamente ragionevoli. È una causa per la quale mi sono battuto con tutto il mio impegno e i tempi di realizzazione ritengo siano stati davvero congrui. Sempre al servizio del territorio”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -