Frosinone – Manutenzione in corso sui marciapiedi di viale Michelangelo, l’intervento

In azione i mezzi meccanici per demolire le parti previste dal progetto, da via Valle Fioretta in direzione del Conservatorio “Refice”

Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sui marciapiedi di viale Michelangelo, come da cronoprogramma dell’amministrazione Mastrangeli, mediante fondi comunali. A seguito del sopralluogo effettuato e della pulizia programmata sulle aree interessate, nei giorni scorsi era stata effettuata la consegna dei lavori alla ditta incaricata. Sono quindi entrati in azione i mezzi meccanici per demolire le parti previste dal progetto, da via Valle Fioretta in direzione del Conservatorio “Refice”.

“Questo intervento è parte di un piano più ampio che punta a migliorare decoro e sicurezza nella nostra città, a favore di un deciso miglioramento sotto il profilo della mobilità e della fruibilità delle aree – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – Il decoro e la manutenzione degli spazi pubblici sono una priorità per l’amministrazione, perché rappresentano la base per una città più vivibile e funzionale”.

“La riqualificazione dei marciapiedi esistenti prevede una nuova bitumatura, con la sistemazione dei cigli e dei chiusini, oltre alla riparazione delle pareti perimetrali. Questo intervento è stato studiato per garantire maggiore sicurezza e decoro urbano ai cittadini. Il decoro, infatti, non è solo una questione estetica, ma un elemento fondamentale per il benessere della comunità”, ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Angelo Retrosi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -