Frosinone – Stazione, il degrado del sovrappasso di via Valente: un’emergenza da affrontare

Il sovrappasso di Via Antonio Valente a Frosinone versa in condizioni di degrado assoluto. Situazione insostenibile per i residenti

Il sovrappasso di Via Antonio Valente a Frosinone versa in condizioni di degrado assoluto. Uno stato di abbandono che dimostra come si possa trascurare un’infrastruttura situata in un’area abitata, mettendo a rischio la sicurezza di chi la attraversa quotidianamente. La situazione sta diventando sempre più pericolosa, con la presenza di gruppi di stranieri che si riuniscono in quest’area, aumentando il senso di insicurezza tra i residenti.

Il sovrappasso dimenticato: degrado, disagi e l’urgenza di agire

Attualmente, la struttura presenta cornicioni di sicurezza inesistenti, che compromettono la stabilità dell’infrastruttura. Il sovrappasso è inoltre invaso da sporcizia, murales non autorizzati e rifiuti abbandonati. Ovunque si trovano bottiglie rotte, segno di un’area lasciata senza alcun controllo. Gli ascensori, che dovrebbero garantire l’accessibilità, sono fuori servizio da tempo, rendendo ancora più difficoltoso il transito per chi ne ha necessità.

Questa situazione non è più sostenibile. L’abbandono dell’edificio sta causando notevoli disagi alla popolazione che chiede risposte e interventi concreti. Mentre si procede con la riqualificazione del sovrappasso di via Pergolesi, il degrado di Via Antonio Valente continua a essere ignorato. Questa disparità di trattamento è inaccettabile. Non si può più rimandare un’azione decisa per ripristinare la sicurezza e il decoro di questa struttura. È necessario un intervento immediato per restituire al sovrappasso una nuova vita. I residenti meritano attenzione, sicurezza e rispetto. Ignorare questa emergenza significa voltare le spalle a chi vive quotidianamente questa realtà. Le istituzioni devono assumersi la responsabilità e agire con urgenza per garantire la sicurezza e il decoro di un’infrastruttura fondamentale per la città. Ben vengano i continui e incessanti delle Forze dell’Ordine ma Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale non possono far tutto da soli.

- Pubblicità -
Giuseppe Manzo
Giuseppe Manzo
Aspirante giornalista e giovane praticante collabora attivamente con Frosinone News. È studente presso l’università La Sapienza di Roma e studia Comunicazione pubblica d’impresa. Ha inoltre una pagina YouTube dove pubblica periodicamente inchieste di intrattenimento

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – Rogo di rifiuti: a fuoco mobili, plastica e tubi al neon. Area sequestrata e caccia al responsabile

Una densa colonna di fumo nero ha fatto scattare l’allarme. Indagini in corso per individuare il responsabile del rogo di rifiuti

Punto da un calabrone perde il controllo dell’auto e finisce contro una cabina elettrica: 60enne in codice rosso

Ferentino - Paura in via Bagni Roana. Il 60enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita

Furto notturno in un bar, i ladri portano via l’incasso: l’allarme fa scattare la fuga

Colpo nelle prime ore della notte ai danni di un bar situato in via Valli, a Castelnuovo Parano. Bottino da quantificare

“Welcome to Italy”: la Procura esprime soddisfazione per la conferma dell’impianto giudiziario

Cassino - Il procuratore capo Carlo Fucci parla di "bontà del lavoro svolto anche dalla Polizia Giudiziaria e dai giudici di primo grado"

Sgomberi e rilascio di immobili, firmata in Prefettura l’intesa per coordinare gli interventi con la Forza Pubblica

Accordo tra Prefettura, Tribunali, Forze dell'ordine e Ater per rendere più efficiente la gestione delle procedure esecutive

Caldo senza tregua, Frosinone ancora da bollino rosso: massima allerta anche oggi e domani

Il Ministero della Salute conferma il livello 3 di rischio. Temperature elevate e afa mettono a rischio non solo anziani e fragili
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -