Molestie, persecuzioni e violenza: scattano tre ammonimenti del Questore

Provvedimenti nei confronti di tre uomini, invitati anche a seguire percorsi di consapevolezza del disvalore sociale delle proprie azioni

Nell’ultima settimana il Questore della Provincia di Frosinone, dottor Stanislao Caruso, ha emesso tre provvedimenti di ammonimento nei confronti di altrettanti soggetti, a seguito di accurate istruttorie svolte dal personale della Divisione Anticrimine della Questura.

L’ammonimento, misura di prevenzione di competenza esclusiva del Questore, è stato disposto in tre distinte situazioni di comportamenti molesti e persecutori.

Nel primo caso, destinatario del provvedimento è un anziano uomo che avrebbe tenuto condotte vessatorie e ossessive nei confronti della figlia e dell’ex moglie. Le due donne, ormai esasperate, si sono trovate costrette a modificare le proprie abitudini di vita, vivendo in un costante stato di ansia e paura per la propria incolumità.

Il secondo ammonimento ha riguardato un 55enne che, dopo la fine della relazione con la propria compagna, ha continuato a perseguitarla con atteggiamenti molesti e ossessivi. Il comportamento dell’uomo è stato tale da indurre la vittima, per timore di ulteriori reazioni, a interrompere anche una nuova frequentazione sentimentale.

Nel terzo caso, l’ammonimento ha colpito un 54enne che ha assunto atteggiamenti minacciosi e aggressivi nei confronti di un conoscente, arrivando addirittura a tentare di investirlo con un motociclo.

Gli autori di tali condotte sono stati inoltre invitati a partecipare a percorsi di consapevolezza sul disvalore sociale e penale delle proprie azioni, presso centri specializzati presenti sul territorio.

Un segnale chiaro di come l’azione di prevenzione e di tutela delle vittime di comportamenti persecutori resti una priorità costante per la Polizia di Stato, con l’obiettivo di intervenire tempestivamente prima che la violenza degeneri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltrattamenti in famiglia ed estorsione, 40enne viola i domiciliari e finisce in carcere

Cassino - L’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove dovrà scontare il residuo della pena

Evaso per la terza volta, rintracciato Alfredo Cinelli: trovato a Frosinone dai carabinieri

I carabinieri lo hanno trovato nei pressi di via Marittima. Terza evasione per il pregiudicato coinvolto nell’inchiesta per estorsione e usura

In ‘trasferta’ a Frosinone per acquistare cocaina, scoperto dalle volanti: 45enne in guai seri

L’intervento è scattato intorno all’una, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta transitare nella zona del “Casermone”

Daniele Ricci muore a soli 48 anni, due comunità in lutto: domani i funerali

Viveva nel capoluogo e lavorava in Asl, amava la caccia e il volo. Domenica i funerali a Santopadre, suo paese d’origine

Evaso Alfredo Cinelli, ora è ricercato su tutto il territorio: era stato arrestato prima del commercialista Zaccardelli

Rafforzati i controlli anche ad Isola del Liri per evitare contatti con il commercialista Massimo Zaccardelli

Frosinone – Trasgredisce più volte agli obblighi: revocati i domiciliari, finisce in carcere

L’uomo ha violato le prescrizioni imposte e anche le norme sugli stupefacenti: disposto il trasferimento in carcere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -