Caso Ruberti, Zingaretti su La 7: “Eccellente amministratore ma ha fatto bene a dimettersi”

Sulla questione polizze assicurative, il Governatore ha evidenziato che la Regione ha immediatamente attivato un’ispezione alla Asl

Il ‘Caso Ruberti? finisce su La 7. Per la prima volta ad affrontare la spinosa vicenda è stato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il governatore non aveva rilasciato alcuna dichiarazione in merito a quanto accaduto a Frosinone. Incalzato da Luca Telese, non ha esitato ad affrontare la questione.

“Albino Ruberti – ha affermato – è una persona perbene. E’ un eccellente amministratore di grandissima efficienza. E lo sanno tutti a Roma e nel Lazio. Ha fatto un drammatico errore. Gli fa onore – ha aggiunto – aver compreso che uno scatto d’ira come quello che ha avuto, anche se in una vicenda privata, non è possibile per un uomo nella sua posizione. Ed infatti subito dopo si è dimesso”.

Relativamente alla questione polizze assicurative, Zingaretti ha evidenziato che la Regione ha immediatamente attivato un’ispezione alla Asl di Frosinone per verificare se quanto emerso sulla stampa abbia un fondamento. “Bisogna essere sempre molto seri e molto rigorosi – ha proseguito il presidente – proprio per evitare di alzare un polverone che in parte, forse perché siamo a un mese dalle elezioni, in questo caso è avvenuto nelle dietrologie. Ripeto – ha rimarcato – che si è trattato di un errore grave. E Ruberti lo ha compreso pagando in prima persona. Se ci sono accertamenti da fare – ha concluso – vanno fatti”.

Ed è proprio per chiarire quanto accaduto che le indagini della Procura della Repubblica di Frosinone vanno avanti in maniere incessante, al fine di verificare se esistono gli estremi per aprire un fascicolo di indagine, non solo sulle polizze, ma anche il relazione all’uso del video.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Acqua Pubblica Ceccano: “Ha diritto al bonus sociale e si ritrova con la fornitura idrica tagliata da Acea”

Il distacco dell'acqua ad un utente di Arnara riapre il capitolo della mancata concessione del minimo vitale a chi non può pagare bollette

Treni bloccati sulla Cassino-Roma, l’odissea dei pendolari: caos e disagi

Studenti, lavoratori e universitari costretti a ore di attesa e a rinunciare a lavoro ed esami. Cresce la rabbia

Ruba l’auto all’amico e fugge: rintracciata e denunciata una 31enne

Il veicolo, una Ford Fiesta rubata a Sora, è stato ritrovato dai Carabinieri a Vallerotonda e restituito al proprietario

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -