Università, tutti gli studenti idonei vincitori del contributo per gli alloggi: sono 3243

Importo di quasi 9 milioni. Si tratta di risorse fondamentali a sostegno degli studenti per fronteggiare le spese di locazione

DiSCo e Regione Lazio rendono noto che, attraverso l’attuazione del Programma Fondo Sociale Europeo Plus, tutti gli studenti dichiarati idonei sono vincitori del contributo Alloggio 2024/2025 senza ricorrere ad ulteriori scorrimenti, come avvenuto negli anni precedenti.

In tutto sono 3243 gli studenti vincitori per un importo complessivo di quasi nove milioni di euro. Si tratta di risorse fondamentali a sostegno degli studenti per fronteggiare le spese di locazione degli immobili situati nella Regione Lazio.

«Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta alle necessità dei nostri studenti. Siamo orgogliosi di poter garantire il supporto a tutti gli idonei, rendendo più agevole la loro permanenza nel percorso universitario. Desidero anche ringraziare tutti i dipendenti di DiSCo Lazio per il loro straordinario impegno che ha reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo», spiega il presidente di DiSCo Lazio, Simone Foglio.

«Le risorse destinate agli alloggi sono fondamentali per gli studenti fuori sede che spesso sono chiamati a fare sacrifici per poter studiare nelle università del Lazio. L’investimento testimonia l’impegno di Governo e Regione Lazio per ridurre le disuguaglianze e potenziare le opportunità formative nella nostra Regione. Favorire il diritto allo studio significa anche potenziare l’attrattività del nostro sistema universitario e innalzare la percentuale di laureati incrementando occupazione, attrattività e competitività del territorio regionale», sottolinea l’assessore all’Università, Luisa Regimenti.

«All’insegna della responsabilità che caratterizza questo assessorato siamo da sempre impegnati, con tutta la giunta guidata dal presidente Rocca, e sin dall’inizio del nostro insediamento, a mettere in campo tutte le azioni necessarie al fine di dare risposte concrete agli studenti nel pieno rispetto del diritto allo studio di cui l’accesso agli alloggi è parte integrante. Implementare i servizi per le nostre comunità è la strada che continueremo a perseguire», spiega l’assessore regionale al Lavoro, alla Scuola e alla Formazione, Giuseppe Schiboni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -