“La forza del sorriso”: un evento per ricordare Tiziana Di Mario, la giovane prematuramente scomparsa

Campoli Appennino - Era il 23 gennaio del 2024 quando la notizia scosse l'intera comunità che ora ha voluto celebrare Tiziana

Una folla senza eguali e tanta emozione hanno reso memorabile ed indimenticabile la prima edizione della manifestazione “La forza del sorriso…Tiziana”. L’evento, svoltosi nel pomeriggio di sabato 5 aprile a Campoli Appennino e patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune, è stato organizzato in onore e ricordo di Tiziana Di Mario – la giovane mamma prematuramente scomparsa, a soli 43 anni, il 23 gennaio del 2024 – dal gruppo Ali di Coraggio.

Attraverso le note avvolgenti e la meravigliose performance del Coro Gospel “Le Voci del Cuore”, guidato in maniera sublime dal M. Manuela Abballe, l’evento ha voluto ricordare con gioia, colore, ritmo inebriante e tanta energia la figura di Tiziana ed i valori che questa giovane donna è riuscita a trasmettere a tanti. Momento vibrante dell’evento l’Alleluja preceduto da una lettura di un testo rivolto a Tiziana e scritto dal gruppo Ali di Coraggio. A seguire, la premiazione del concorso scolastico dal titolo “Il coraggio dell’amicizia, un viaggio tra cuori e sogni” che ha visto coinvolto tutto l’Istituto Comprensivo Evan Gorga. Grazie alla sensibilità della dirigente Anita Monti ed alla bravura dei ragazzi supportati da tutto il personale docente, tantissimi i lavori presentati che, a seguire, sono stato oggetto di valutazione.

Tra tutti, realizzati con grande inventiva, attenzione e cuore, ha ottenuto la menzione speciale la sezione D della scuola dell’infanzia di Broccostella, mentre i tre premi, consistenti in un buono per l’acquisto di materiale didattico presso la Cartolibreria Sarra di Sora, sono stati assegnati rispettivamente alla scuola primaria e dell’infanzia di Pescosolido, alla scuola primaria e dell’infanzia di Campoli Appennino e alla scuola secondaria di primo grado di Campoli.

A consegnare i riconoscimenti il Presidente della Provincia Luca Di Stefano, il sindaco di Campoli Appennino Pancrazia Di Benedetto, il presidente del Comitato Provinciale della BCC di Roma Valter Tersigni ed i genitori di Tiziana Di Mario.

Frizzante e piena di sentimento la conduzione dell’evento di Valeria Bernardelli che ha dimostrato ancora una volta di essere una grande professionista capace di toccare i cuori e di dare il giusto brio. Di grande impatto la grafica curata da Giuseppe Cirelli e le scenografie ed i segnalibro, quale ricordo consegnato ai presenti, realizzati da Roberto Cirelli. La fotografia e le riprese sono state curate con attenzione e grande professionalità da Giacomo De Ciantis e Sandra Sulpizio che non solo hanno seguito l’evento ma, precedentemente, hanno fotografato tutti i lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo al fine di poterne realizzare un book. Hanno completato la perfetta organizzazione i ragazzi dell’Istituto Alberghiero “IIS Cesare Baronio” di Sora, guidati dalla bravissima ed attenta professoressa Luffarelli.

“Vedere una partecipazione così sentita e numerosa da parte di tanta gente, sentire l’emozione da parte di persone di ogni età, ci ha reso veramente felici e ci ha riempito il cuore di gioia – dichiara il gruppo Ali di Coraggio – perché abbiamo avuto la conferma che il messaggio che volevamo trasmettere è stato davvero recepito. Il sorriso, l’essenza ed i valori propri di Tiziana e della sua vita sono volati in alto, toccando il cuore di tante persone, anche quello dei più piccoli. Vogliamo continuare questo percorso e fare sempre di più e meglio, per diffondere tutto ciò che Tiziana, nei tanti anni di amicizia, ci ha insegnato con amore infinito e sempre con un sorriso così grande e speciale da essere capace di inondare il cuore. Ci preme infine – continuano i rappresentanti del gruppo Ali di Coraggio – ringraziare davvero tutti gli intervenuti e tutti coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione. Arrivederci all’anno prossimo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -