Sora – La Passione di Cristo affascina la città, in centinaia alla suggestiva rappresentazione

Domenica sera, in una piazza Mayer Ross gremita, è andata in scena la rappresentazione tra cultura, fede e storia

Sora – Emozioni, cultura, fede e un profondo senso di appartenenza alla comunità. In una piazza Mayer Ross gremita all’inverosimile, domenica 13 aprile, è andata in scena La Passione di Cristo, a cura dell’Associazione 360gradi. Una rappresentazione che ha letteralmente incantato e conquistato le centinaia e centinaia di partecipanti giunti anche dai comuni limitrofi. Un allestimento scenografico curato nei minimi dettagli, decine e decine di figuranti, attori, grandi e piccoli, per la sacra rappresentazione che ha riscosso applausi e consensi tra pathos e momenti di grande commozione.

Sora è ormai nota per la sua antica e suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo. Una tradizione secolare, che si tiene ogni anno nella settimana santa, tra le più importanti e seguite della regione Lazio. La rappresentazione della Passione di Cristo nella città volsca ha, infatti origini antiche, risalenti al XVII secolo. La tradizione vuole che la rappresentazione sia stata introdotta dai frati cappuccini che volevano portare la storia della Passione di Cristo tra la gente.

Un’esperienza unica ed emozionante, che ha unito fede, storia e cultura regalando un momento di profonda condivisione alla comunità. In piazza Mayer Ross si sono ritrovati anziani, adulti, bambini. Tutti hanno assistito rapiti alla rappresentazione. Al termine dell’evento un lungo e scrociante applauso. A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Luca Di Stefano e la Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

MuMo Festival, tutto pronto per l’edizione 2025: musica indipendente e talento in scena l’11 luglio

Monte San Giovanni Campano - Una novità importante riguarda la line-up, composta esclusivamente da artisti del territorio

“Ambimblè”, domani la presentazione del libro di Piero Dorfles: incontro con l’autore

Ceccano - Appuntamento mercoledì 9 luglio, alle ore 18, da Sinestesia, nell'ambito del Festival Francesco Alviti

“Cuori narranti”, il concorso letterario della Regione per gli autori under 35: come candidarsi

Il bando è aperto fino alle ore 12 del 1° settembre 2025. Premi significativi per i vincitori. Baldassarre: "Grande opportunità"

Fregellae 3D, studiosi internazionali al Maf: al via l’operazione culturale e scientifica che guarda all’innovazione

Ceprano - Un'iniziativa che vede docenti di fama internazionale operare nella nuova sede del museo all’interno di Palazzo Ferrari

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -