Torrice – Su rendiconto e assunzioni è scontro al vetriolo, consiglieri d’opposizione all’attacco

I consiglieri del "Gruppo Noi per Torrice", Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani, sulle barricate

Torrice – Su rendiconto 2023 e assunzioni è scontro totale. I consiglieri di opposizione del “Gruppo Noi per Torrice”, Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani, attaccano l’amministrazione comunale e parlano di scelte sbagliate e dimenticanze. Poi la “diffida”.

La nota del “Gruppo Noi per Torrice”

“Ricorderete, nell’ultimo consiglio comunale, tutti gli annunci del Sindaco e dell’Assessore al Personale, Arduini, in merito alle eventuali assunzioni e all’avvio delle procedure ex Art. 110 del Tuel. Peccato, però, che non si possa dare seguito a nulla a causa della loro incapacità amministrativa, che li ha portati a commettere una serie di errori come ad esempio la mancata approvazione del rendiconto 2023. Avete capito bene, hanno dimenticato di approvare il rendiconto 2023. Di conseguenza, per colpa delle loro dimenticanze, il Comune non potrà procedere con le assunzioni a tempo determinato e indeterminato di alcun dipendente.

Ancora una volta, questo dimostra che avevamo ragione. Purtroppo, ci ritroviamo amministrati da chi continua soltanto a gettare fumo negli occhi dei nostri concittadini. Grave è il fatto che, ad oggi, debba essere annullata la procedura del corso per i 110 dell’Ufficio Finanziario. Ancora più grave è la presenza, all’interno del nostro Ente, di dipendenti provenienti da altri Comuni senza l’autorizzazione COSFEL, risultando di fatto illegittimi. La COSFEL di fatto non ha validato i piani assunzionali propinati nell’ultima seduta di consiglio. Pertanto, si diffidano il sindaco e l’assessore al personale ad annullare in autotutela i rapporti in essere per non esporre loro stessi e il responsabile del personale a responsabilità erariali innanzitutto alla Corte dei Conti. I cittadini purtroppo continueranno a vivere una costante carenza di servizi da parte dell’Ente in cui non si riesce nemmeno a rispondere al telefono. L’abbiamo sempre sostenuto: questa è la peggiore amministrazione degli ultimi 100 anni. E i fatti, purtroppo, ci danno ragione.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -