Sicurezza stradale e manutenzione straordinaria, al via i lavori sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano

L’intervento nasce dall'esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile

Questa mattina alla presenza del sindaco di Strangolagalli Mauro Celli, del vicesindaco Giorgia Lisi, della consigliera delegata ai Lavori pubblici e alla Viabilità Virginia Kofler, dei consiglieri Matteo Luciani, Davide Valeri e Loris Ignagni, il Presidente della Provincia Luca Di Stefano ha inaugurato i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 146 Strangolagalli–Ceprano, in territorio del Comune di Strangolagalli, nell’ambito dell’iniziativa “Sulla Buona Strada”.

L’intervento riguarda particolarmente tratti deteriorati della SP 146, in particolare tra il km 3+000 e il km 6+000, e nasce dall’esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile, oggi compromesse da un’elevata usura e da numerosi ripristini parziali dovuti alla presenza di sottoservizi. La SP 146 è una delle arterie più trafficate dell’area, non solo per i collegamenti diretti tra i comuni di Strangolagalli e Ceprano, ma anche per la sua funzione di accesso strategico al casello autostradale di Ceprano. È quotidianamente percorsa da residenti, mezzi pesanti, lavoratori pendolari e utenti provenienti dai territori limitrofi. “I lavori che abbiamo programmato – ha dichiarato il Presidente dell’Amministrazione provinciale Di Stefano – hanno un obiettivo chiaro: garantire la sicurezza stradale, migliorare la viabilità e valorizzare le infrastrutture esistenti. Questa strada ha un ruolo chiave per il tessuto economico e produttivo dell’area, ed era fondamentale intervenire con un’opera di manutenzione straordinaria”.

Le lavorazioni previste riguardano il risanamento del piano viabile, con fresatura, risagomatura e posa in opera di conglomerato bituminoso per il nuovo manto d’usura. È previsto inoltre il rifacimento completo della segnaletica orizzontale e verticale, la riquotatura dei chiusini stradali e l’installazione di dispositivi di segnalazione complementare. I lavori fanno parte di un più ampio progetto di risanamento viario in cui l’investimento complessivo è pari a 340 mila 666,60 euro.

“Sulla Buona Strada – ha aggiunto Di Stefano – è il nostro piano per una viabilità più moderna, sicura e funzionale. Ogni intervento risponde a criticità reali e tangibili, e viene programmato con attenzione e condivisione con i territori. Ringrazio il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Luigi Vittori e gli uffici tecnici della Provincia, in particolare il Settore Viabilità e il dirigente ing. Tommaso Michele Secondini, per il grande lavoro che stanno portando avanti con serietà e competenza”.

Un intervento concreto per rafforzare la sicurezza viaria, migliorare i collegamenti e contribuire allo sviluppo infrastrutturale della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Addio a Leandro Garbin, lunedì i funerali del giovane papà morto dopo un tragico incidente stradale

Cassino - I funerali si terranno lunedì 7 luglio alle ore 16:30 presso la chiesa San Bartolomeo Apostolo in viale Pertini

Giovane papà si diploma con accanto la figlioletta di 5 mesi: grande emozione al “Tulliano”

Arpino - Tra i 24 alunni del V B Chimica e Materiali, ha tenuto la prova orale Marco Mosconi, di 20 anni, papà di Sofia

Caldo killer, divieto di lavoro nelle ore di punta esteso anche ai rider: l’ordinanza della Regione

Lo stop fino al 15 settembre riguarda ora anche chi effettua consegne in bici e scooter, oltre a operai agricoli, edili e della logistica

Picchia compagna e figlia, ora la fine di un inferno di violenza e abusi: 70enne ai domiciliari

Ferentino - L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico: il provvedimento eseguito dai carabinieri

Sora – Estate a rischio per l’ospedale SS. Trinità: attivate misure per evitare la chiusura dei reparti

Riunione urgente tra Asl, Regione e Comune. Manifestazione d’interesse per reclutare nuovi ortopedici e garantire continuità assistenziale

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -