Patrica – Dissesto idrogeologico e nuovo asilo nido, Fiordalisio: “Lavori per 1milione e 300 mila euro”

Il Sindaco Lucio Fiordalisio annuncia l’apertura dei nuovi cantieri: saranno avviati a partire da lunedì 12 maggio

Patrica – Un milione e 300mila euro a tanto ammonta la somma investita dall’amministrazione comunale per l’apertura di due nuovi cantieri che rivoluzioneranno sicurezza e servizi in paese. L’annuncio dell’avvio delle opere – previsto a partire dal prossimo 12 maggio – è arrivato nelle scorse ore direttamente dal primo cittadino, Lucio Fiordalisio. Gli interventi riguarderanno il dissesto idrogeologico in località Tufo Varaccani e la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale.

Fiordalisio: “Impegno silenzioso e costante”

“Il primo cantiere riguarda l’intervento di messa in sicurezza del dissesto in località Tufo Varaccani su un’area rilevata ad alto rischio idrogeologico. Grazie a un finanziamento di 500 mila euro sarà finalmente possibile risolvere le annose criticità caratterizzate da movimenti franosi, smottamenti e rischi per residenti e automobilisti. Durante i lavori, il tratto di strada interessato sarà chiuso alla viabilità fino al termine dell’opera, verranno comunque garantiti itinerari alternativi per ovviare alle esigenze dei cittadini. – Spiega il sindaco di Patrica.

La seconda opera prevede la realizzazione di un asilo nido comunale in località Quattro Strade grazie ad un finanziamento PNRR di 792 mila euro. La nuova struttura, snella, moderna e antisismica sorgerà nell’area retrostante l’attuale scuola dell’infanzia e sarà la nuova casa didattica dei bambini più piccoli e delle future generazioni.

Il lavoro di questi mesi è stato silenzioso e costante ed è servito per adempiere alla complessa burocrazia richiesta, oggi si sblocca l’iter e si dà il via a due opere di assoluta rilevanza per il nostro paese, nel frattempo stiamo procedendo intensamente per dare seguito ad ulteriori interventi che verranno comunicati a stretto giro; la stagione delle opere pubbliche, che saprà dare un volto sempre migliore al nostro territorio, è ufficialmente iniziata”. – Ha concluso Lucio Fiordalisio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -