Patrica – Dissesto idrogeologico e nuovo asilo nido, Fiordalisio: “Lavori per 1milione e 300 mila euro”

Il Sindaco Lucio Fiordalisio annuncia l’apertura dei nuovi cantieri: saranno avviati a partire da lunedì 12 maggio

Patrica – Un milione e 300mila euro a tanto ammonta la somma investita dall’amministrazione comunale per l’apertura di due nuovi cantieri che rivoluzioneranno sicurezza e servizi in paese. L’annuncio dell’avvio delle opere – previsto a partire dal prossimo 12 maggio – è arrivato nelle scorse ore direttamente dal primo cittadino, Lucio Fiordalisio. Gli interventi riguarderanno il dissesto idrogeologico in località Tufo Varaccani e la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale.

Fiordalisio: “Impegno silenzioso e costante”

“Il primo cantiere riguarda l’intervento di messa in sicurezza del dissesto in località Tufo Varaccani su un’area rilevata ad alto rischio idrogeologico. Grazie a un finanziamento di 500 mila euro sarà finalmente possibile risolvere le annose criticità caratterizzate da movimenti franosi, smottamenti e rischi per residenti e automobilisti. Durante i lavori, il tratto di strada interessato sarà chiuso alla viabilità fino al termine dell’opera, verranno comunque garantiti itinerari alternativi per ovviare alle esigenze dei cittadini. – Spiega il sindaco di Patrica.

La seconda opera prevede la realizzazione di un asilo nido comunale in località Quattro Strade grazie ad un finanziamento PNRR di 792 mila euro. La nuova struttura, snella, moderna e antisismica sorgerà nell’area retrostante l’attuale scuola dell’infanzia e sarà la nuova casa didattica dei bambini più piccoli e delle future generazioni.

Il lavoro di questi mesi è stato silenzioso e costante ed è servito per adempiere alla complessa burocrazia richiesta, oggi si sblocca l’iter e si dà il via a due opere di assoluta rilevanza per il nostro paese, nel frattempo stiamo procedendo intensamente per dare seguito ad ulteriori interventi che verranno comunicati a stretto giro; la stagione delle opere pubbliche, che saprà dare un volto sempre migliore al nostro territorio, è ufficialmente iniziata”. – Ha concluso Lucio Fiordalisio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -