Serie B – Regolamento e accoppiamenti playoff e playout: ecco quando si gioca

Eventuali supplementari solo nelle due gare preliminari e nei playout. Tutte le regole decise dalla Figc come da comunicato

Questo il regolamento playoff e playout così come definito da Comunicato ufficiale della Figc.

Playoff

Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo, in rigoroso ordine di classifica sono le squadre qualificate ai playoff della Serie BKT 2024-2025. Le prime due salteranno il turno preliminare le altre quattro invece si affronteranno in una gara secca con la miglior qualificata che gioca in casa.

Turno preliminare – Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo sono i due preliminari, in caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari ma non i rigori e in caso di ulteriore pareggio dopo i 120’ sarà la squadra posizionata meglio in classifica a passare il turno.

Semifinali –  Entrano in gioco Spezia eCremonese: entrambe giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa, con la terza che affronterà la vincente della sfida tra Catanzaro e Cesena, mentre la quarta affronterà la vincente di Juve Stabia-Palermo. In caso di parità dopo i 180 minuti non sono previsti i tempi supplementari ma si terrà conto della differenza reti nelle due partite (non vale la regola del gol in trasferta). In caso di ulteriore parità si qualifica la squadra meglio posizionata in classifica.

Finali – Anche la finale si gioca al ritorno in casa della meglio classificata. In caso di parità al termine dei 180 minuti i criteri sono gli stessi delle semifinali. 

TURNO PRELIMINARE (gara unica)

Sabato 17 maggio 2025 Catanzaro-Cesena– ore 17.15
Sabato 17 maggio 2025 Juve Stabia-Palermo – ore 19.30

SEMIFINALI (andata)
Mercoledì 21 maggio 2025 (5ª/8ª vs Cremonese) – ore 20.30
Mercoledì 21 maggio 2025 (6ª/7ª vs Spezia) – ore 20.30

SEMIFINALI (ritorno)
Domenica 25 maggio 2025 (Cremonese vs 5ª/8ª) – ore 17.15
Domenica 25 maggio 2025 (Spezia vs 6ª/7ª) – ore 19.30

FINALI
Giovedì 29 maggio 2025 (andata) – ore 20.30
Domenica 1 ° giugno 2025 (ritorno)* – ore 20.30
*Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Playout – I playout si giocano tra Frosinone Salernitana con i campani che disputano l‘andata in casa come peggiore classificata. In caso di parità dopo il ritorno la salvezza prevede la miglior differenza reti e, in subordine, dal miglior piazzamento in classifica. 

Lunedì 19 maggio 2025 (andata) – Salernitana vs Frosinone – ore 20.30
Lunedì 26 maggio 2025 (ritorno) – Frosinone vs Salernitana – ore 20.30

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -