Sora – Il “campo Trecce” torna al Comune, avviato il procedimento: l’annuncio di Maltese

La Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese: "Rientreremo nella disponibilità del complesso sportivo Giuseppe Panico"

Sora – Il complesso sportivo ‘Giuseppe Panico’ in località Trecce torna al Comune. Ad annunciarlo in una nota ufficiale, la Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese. Il complesso sportivo “Panico”, più noto ai cittadini come “il campo Trecce”, rappresenta uno dei principali poli sportivi della città. Negli ultimi anni è stato al centro di discussioni legate alla sua gestione e al suo stato di manutenzione. Il provvedimento annunciato dall’Amministrazione punta ora a restituire il campo alla piena fruibilità delle associazioni sportive locali, nel rispetto di criteri di legalità e trasparenza. Un passo importante, che potrebbe segnare un nuovo corso nella valorizzazione dell’impiantistica sportiva sorana.

Maltese: “Scelta doverosa”

L’Amministrazione Comunale ha avviato il procedimento per il rientro nella disponibilità del complesso sportivo “Giuseppe Panico”, bene appartenente al patrimonio indisponibile del Comune di Sora. Una scelta doverosa, dettata dalla necessità di tutelare il patrimonio pubblico e garantire il diritto di accesso equo e trasparente alle strutture da parte di tutte le realtà sportive del territorio. Lo sport è un diritto e una risorsa preziosa per la comunità: per questo continueremo a lavorare per una gestione partecipata, aperta e rispettosa delle regole, nel pieno rispetto della legalità e tutelando l’interesse collettivo”.

L’amministrazione punta dunque a garantire trasparenza nella gestione delle strutture sportive, con una visione orientata alla partecipazione e all’inclusione delle diverse realtà associative del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

Disabilità, Battisti: “A rischio la continuità dei servizi nel Distretto socio-sanitario di Alatri, Anagni e Guarcino”

La consigliera regionale del PD ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale rivolta al presidente della Regione Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -