Alatri – Demolizione e ricostruzione della scuola “Luigi Ceci”, aggiudicata la gara per i lavori

L’annuncio arriva dall'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Addesse: "Siamo già al lavoro per la progettazione del nuovo edificio scolastico"

Alatri – Aggiudicata la gara per i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare “Luigi Ceci”. L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Addesse: “È con grande soddisfazione che annuncio alla cittadinanza che la Centrale Unica di Committenza della Provincia ha finalmente aggiudicato la gara N. 7/2025 per i lavori di demolizione e ricostruzione per adeguamento sismico. Dopo anni di attesa, questo importante traguardo rappresenta un punto di svolta per la nostra città”.

“Al lavoro per la nuova progettazione”

“L’ufficio tecnico comunale è già al lavoro per la nuova progettazione dell’edificio scolastico. A tal proposito, qualche tempo fa ho personalmente convocato la dirigente scolastica, dott.ssa Rossella Veglianti, per un incontro finalizzato a conoscere le reali esigenze della scuola e poterle così integrare nella fase di progettazione, garantendo che il nuovo edificio risponda concretamente alle necessità di alunni e personale docente. – Prosegue Addesse – Mi preme sottolineare che per arrivare a questo risultato è stato necessario portare a termine un complesso iter burocratico e amministrativo che purtroppo non era mai stato avviato dalla precedente amministrazione. Inoltre, tra le operazioni preliminari, è stato necessario procedere alla messa in sicurezza e allo spostamento di un’importante opera d’arte in ceramica di grosse dimensioni, attribuibile all’artista Leoncillo Leonardi, che si trovava all’interno dell’edificio. Anche questa operazione ha richiesto l’avvio di specifiche procedure autorizzative presso gli enti competenti. L’aggiudicazione della gara rappresenta un primo passo, fondamentale, verso la realizzazione di un’opera che la nostra città attende da troppo tempo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -