Frosinone – “Creativamente mamma”, domenica l’evento nella cornice della villa comunale

Appuntamento domenica 25 maggio per l'intera giornata con laboratori, musica, arte e tanti momenti di condivisione

Tutto pronto per “Creativamente mamma”, l’evento patrocinato dal Comune di Frosinone, mediante l’assessorato alla cultura di Simona Geralico, che si terrà domenica 25 maggio alla Villa Comunale, con la direzione artistica di Katia Sacchetti. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività organizzate dal Comitato Tecnico Artistico Culturale, recentemente costituito, per supportare lo sviluppo delle politiche culturali dell’amministrazione comunale presso la Villa.

Laboratori, arte e musica

Dalle 10 alle 13, spazio ai laboratori di canto corale, di scrittura creativa e artistica a cura di Gloria Trapani (docente di canto), Simone Ignagni (attore) e de Il disegnatore di lune (Gianluca Campoli, pittore). Alle 15 partirà il laboratorio artistico “Un pensiero per la mamma” a cura di Valentina Cerquozzi e Martina Bocconi. Alle 17.30 spazio alla coreografia delle official Cheerleader Frosinone&Ceccano con “Mamme Cheers” a cura di Cristina Bartolini. Alle 19 si terrà invece il concerto “Una canzone per la mamma” con Emiliano Begni (voce e pianoforte) e il coro voci bianche LietArmonia, con la partecipazione straordinaria di Gloria Trapani, coro “Mom sings”. La partecipazione ai laboratori e agli eventi è gratuita. Presenta Angelo Sarra.

Condivisione e socialità

“Creativamente mamma – ha dichiarato il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – attraverso l’arte, promuoverà momenti di condivisione e socialità, celebrando la forza e la sensibilità femminile, offrendo spazi di riflessione per tutta la comunità”.

“Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – per offrire un’occasione di espressione, crescita e incontro a tutte le generazioni, celebrando le madri, le donne e le famiglie nell’ambito di un evento significativo, capace di far riflettere, divertire ed emozionare tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -