Frosinone – “Boicottaggio contro il Referendum”, la denuncia di Cgil e Comitato

Una manifestazione in Piazza Cervini, per il Referendum dell’8 e 9 giugno, saltata perchè l'area era occupata. Le accuse

Nella giornata di Domenica 18 maggio scorso la Cgil provinciale ed il Comitato Referendario cittadino di Frosinone avevano programmato una manifestazione per il Referendum dell’8 e 9 giugno 2025 in Piazza Cervini, nel capoluogo. – Secondo quanto riferito dai diretti interessati: “Con note Pec del 14 maggio al Comune di Frosinone veniva richiesta autorizzazione all’uso del suolo pubblico e alla Questura di Frosinone inviata comunicazione dell’evento”.

Ma “Alla data e all’orario prestabilito e comunicato, sul posto prescelto per l’iniziativa referendaria era già in corso una manifestazione espositiva e musicale che ha costretto gli organizzatori ad annullare tardivamente l’evento. La Cgil Provinciale e il Comitato Referendario cittadino protestano energicamente per quanto accaduto contro chi si è reso responsabile di tale atto increscioso, che non si esita a definire come un vero e proprio atto di boicottaggio contro il Referendum dell’8 e 9 giugno 2025. – Si legge in una nota.

Si coglie, altresì, l’occasione per protestare contro l’inerzia dell’amministrazione comunale del Comune Capoluogo per la mancata predisposizione degli spazi di propaganda che a norma di legge dovevano essere installati a trenta giorni dalla data del referendum. Alla luce di questi fatti chiediamo che vengano messe in atto tutte le azioni per non ostacolare la regolare informazione della campagna referendaria”. – Concludono Cgil provinciale e Comitato Referendario di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -