Elezioni Ceccano, l’affluenza alle urne alle ore 12.00

Diffusi i dati sul primo rilevamento di oggi. L'affluenza alle urne sarà fondamentale per capire l’andamento della partecipazione al voto

Ceccano – È cominciata con una partecipazione ordinata e senza particolari criticità la prima giornata di voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Ceccano. I seggi si sono aperti alle 7:00 e resteranno operativi fino alle 23:00 di oggi, domenica 25 maggio. L’affluenza sarà monitorata in tre momenti della giornata: alle ore 12:00, alle 19:00 e infine alle 23:00, alla chiusura delle urne.

Secondo i dati ufficiali comunicati dal Ministero dell’Interno, alle ore 12:00, nelle 20 sezioni aperte, ha votato il 14,52% degli aventi diritto, contro il 14,00 registrato alla stessa ora nella precedente tornata elettorale. Un dato, quello sull’affluenza definitiva, che arriverà domani dopo le 15.00, fondamentale per capire l’andamento della partecipazione e confrontarlo con le precedenti tornate elettorali.

A Ceccano sono chiamati alle urne circa 20.000 elettori per scegliere tra cinque candidati alla carica di sindaco, sostenuti da oltre 20 liste. L’eventuale ballottaggio, in caso nessun candidato superi il 50% dei voti validi, si terrà domenica 8 e lunedì 9 giugno.

Dopo il dato delle 12, l’attenzione si sposta sul secondo rilevamento dell’affluenza previsto per le 19:00, che darà un’indicazione più chiara sul coinvolgimento della cittadinanza. Domani i seggi riapriranno alle ore 7:00 e chiuderanno definitivamente alle 15:00, momento in cui inizierà lo spoglio delle schede. I risultati ufficiali sono attesi in serata, salvo colpi di scena che possano dare in netto vantaggio uno dei candidati già nel tardo pomeriggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pnrr, Valle di Comino: in arrivo 870 mila euro per la sicurezza stradale. L’annuncio di Di Stefano e Amata

Approvati i progetti di fattibilità per tre interventi strategici finanziati con il Fondo complementare PNRR per le aree interne

Inchiesta Tiero, quel metodo sistematico che adesso fa tremare gli habitué di raccomandazioni ed appalti addomesticati

Le carte della Procura pontina svelano un metodo deviato di esercizio della funzione pubblica e rilanciano la necessità di fermare la deriva

Report Legambiente, Mastrangeli: “Frosinone prosegue il percorso verso una città più sostenibile e moderna” 

Il sindaco: "I risultati del rapporto evidenziano criticità note ma anche la necessità di continuare il percorso intrapreso"

ZES, la verità di Ottaviani: “Così hanno votato al Senato in commissione bilancio”

Il parlamentare della Lega: “I fondi del Mezzogiorno erano anche nostri. Politicamente intollerabile quanto accaduto in Senato”

Torrice – Forza Italia plaude alla delibera sulla ZES: Crescenzi ringrazia Florenzani e il Consiglio comunale

Il coordinatore cittadino Gian Marco Crescenzi: “Un passo importante per lo sviluppo economico e la rinascita del nostro territorio”

Blu Lazio, nasce il laboratorio: al via il piano strategico per la blue economy

Angelilli: «La Regione Lazio ha investito 3 milioni in progetti innovativi». Presto gli Stati Generali delle Blue Economy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -